giovedì, Giugno 20, 2024

Death Stranding diventerà un film prodotto da A24

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Uscito nel 2019 il videogioco Death Stranding ha conquistato oltre 16 milioni di giocatori in tutto il mondo, complici la storia particolarmente intricata e avvincente a il cast prestigioso di attori che ha prestato fattezze e voce ai vari protagonisti: da Norman Reedus di The Walking Dead a Mads Mikkelsen, Léa Seydoux, Margaret Qualley e anche registi come Guillermo del Toro e Nicolas Winding Refn. A oltre quattro anni dall’uscita, il gioco continua a raccogliere critiche positive e non stupisce dunque la decisione di volerne trarre un adattamento cinematografico: sarà A24 (casa di produzione nota per successi come Moonlight e Everything Everywhere All At Once) ad allearsi con la produttrice del gioco Kojima Productions per la realizzazione di una pellicola live-action.

Il gioco è ambientato in quelli che un tempo erano gli Stati Uniti d’America, dopo che un evento cataclismatico ha aperto l’accesso alla cosiddetta Spiaggia, un piano astrale che connette con l’aldilà e permette alle anime di ricongiungersi con i corpi dei defunti, provocando però esplosioni disastrose. I cadaveri vanno dunque subito cremati e vanno anche contrastate queste Creature Arenate che vagano per la Terra. Il giocatore in particolare s’immedesima e controlla il personaggio di Sam Porter Bridges (interpretato da Reedus), un corriere che deve consegnare provviste essenziali alle colonie ormai isolate.

Un primo annuncio di adattamento cinematografico era già arrivato a dire il vero nel dicembre 2022 dopo l’acquisizione dei diritti da parte di Hammerstone Studios, già dietro all’horror Barbarian, ma ora questa realtà rimarrà a bordo come co-finanziatrice e nella produzione esecutiva. “Ci sono numerosi adattamenti di videogioco là fuori ma quella che creeremo non sarà una traduzione diretta”, hanno precisato da Kojima Productions: “L’intenzione è quella che il pubblico non sia solo composto da fan del gioco, ma da chiunque ami il cinema. Creeremo un universo di Death Stranding come non si è mai visto prima, accessibile solo attraverso lo strumento cinematografico”. Non c’è ancora una data ufficiale di uscita né le indicazioni, ancora più importanti in questa fase, di un regista o del cast.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Platone con Minosse o della legge è protagonista della seconda prova della maturità 2024

Nella seconda prova della maturità 2024 protagonista della versione dal greco è Platone, con un brano tratto da uno...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img