lunedì, Giugno 17, 2024

Netflix sta sviluppando uno spin-off di Mercoledì sullo zio Fester

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

La famiglia Addams si sta per allargare: dopo che Netflix ha incassato un successo colossale con Mercoledì, la serie creata da Tim Burton a partire dalla famiglia più grottesca di letteratura e tv, ora si appresta a tentare nuove strade nell’ambito di questa stessa saga. Uscita nel novembre 2022, la serie con protagonista Jenna Ortega ha scalato immediatamente le classifiche dei contenuti più visti sulla piattaforma di streaming, ottenendo poi il secondo posto tra le serie in lingua inglese più viste di sempre su Netflix. Ora la società di Los Gatos, mentre si appresta a inaugurare le riprese della seconda stagione, starebbe pensando a uno spin-off.

La nuova produzione sarebbe incentrata sul personaggio dello zio Fester, il macabro pelatone che è da sempre una delle figure più amate della strampalata famiglia (anche i film degli anni Novanta erano in gran parte incentrati su di lui). Per ora questo nuovo titolo sarebbe in una fase di early development, cioè in una fase molto preliminare di sviluppo: c’è l’idea, quindi, ma si stanno cercando sceneggiatori, regista e soprattutto cast. In teoria dovrebbe a interpretare Fester dovrebbe tornare Fred Armisen, l’attore comico divenuto celebre con il Saturday Night Live e poi visto in serie come 30 Rock, Unbreakable Kimmy Schmidt, Modern Family e appunto nella prima stagione di Mercoledì, in cui ha fatto un cameo nei panni dello strampalato zio.

Come fa notare il magazine finanziario Bloomberg, tra i primi a dare la notizia, non stupirebbe comunque se Netflix effettivamente procedesse con la decisione di avviare i lavori sulla serie di Fester. La strategia generale della piattaforma, infatti, si sta spostando sempre più dalla produzione di titoli del tutto originali, come possono essere stati Orange is the New Black e Stranger Things, all’espansione di properties intellettuali già esistenti. In futuro, infatti, potremmo vedere una serie tratta dalla serie filmica Extraction e anche due spin-off da quel successo clamoroso che è stato Peaky Blinders. Il futuro della serialità in streaming, insomma, pare proprio essere nell’estensione dei vari franchise.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Mappa, stiamo costruendo la più grande per prevedere e prevenire tutti i disastri naturali in Italia

Fragile, dai piedi d’argilla, scossa da terremoti, ad alto rischio vulcanico e soggetta a frequenti colate di fango. Questa...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img