venerdì, Giugno 21, 2024

10 accessori per iPad Pro che trasformeranno il tuo tablet

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Scandagliare il mercato in cerca di accessori per iPad Pro è un’impresa davvero ardua, che richiede tanta pazienza e attente valutazioni. La quantità di proposte disponibili è infatti impressionante, con centinaia di opzioni che spesso si differenziano solamente per qualche piccolo particolare, e che all’apparenza potrebbero apparire tutte uguali tra loro. Nel tentativo di fare un minimo di chiarezza abbiamo quindi creato una carrellata di articoli che a nostro giudizio meritano particolare attenzione, che si rivolgono a utilizzi specifici e che consentono, grazie alle proprie caratteristiche, di rendere più comode le ore trascorse in compagnia del proprio tablet, siano esse all’insegna del lavoro o dello svago.

Accessori per iPad Pro: cosa scegliere

Per scegliere la giusta dotazione di accessori da abbinare al proprio iPad Pro è necessario valutare con attenzione in che modo si desidera utilizzare il proprio tablet. Chi vuole disporre di una vera e propria postazione di lavoro, a esempio, con pochi e mirati acquisti può tranquillamente creare una configurazione “simil notebook” che risulti al tempo stesso confortevole e capace di garantire performance eccellenti. Una tastiera dotata di connettività bluetooth è assolutamente indispensabile, e può essere affiancata da supporti da tavolo che consentano di ruotare lo schermo e di inclinarlo in modo da poter trovare il perfetto angolo di visuale. Inoltre, l’aggiunta di un mouse o di un trackpad esterno permette di migliorare ulteriormente la produttività, con una risposta più veloce agli input e la possibilità di attivare scorciatoie che semplificano l’esecuzione di specifiche operazioni. Chi invece vuole sprigionare la propria verve artistica e vuole trasformare il proprio iPad Pro in una vera propria tela su cui dipingere, o in una centrale operativa per ritoccare immagine e fotografie, non può prescindere da un pennino digitale. La comodità d’uso e la duttilità di queste periferiche sono tali da rivelarsi utili per chiunque, dal principiante fino al professionista, e permettono di coniugare un’ottimizzazione dei tempi di lavorazione a risultati di eccellente qualità. Restando nell’ambito del disegno, alcune case produttrici hanno realizzato delle basi con superficie inclinata che sono progettate per accogliere al proprio interno il tablet, trasformandolo in una sorta di tavoletta grafica. Un acquisto non imprescindibile, ma che può rendere più confortevoli sessioni particolarmente lunghe.

A prescindere dalla tipologia d’uso, esistono poi alcuni accessori che si rivelano sempre utili, e che aiutano sia a conservare al meglio il proprio tablet che ad ampliarne il raggio d’azione. Prime fra tutte, indispensabili per fare in modo che lo schermo del tablet sia sempre protetto, sono le custodie. Impossibile pensare di uscire di casa senza aver avvolto in un morbido abbraccio il proprio iPad Pro, soprattutto per chi deve affrontare spostamenti sui mezzi di trasporto, tra borse e zaini. Un’altra spesa da tenere in seria considerazione, che può rivelarsi un vero e proprio “salvavita” in situazioni di emergenza, è un powerbank. Avere a disposizione una carica extra (o ben più di una) elimina il rischio di rimanere a terra, e permette di viaggiare senza l’assillo di trovare una presa di corrente. Infine, da non sottovalutare anche gli hub portatili. Si tratta di piccole scatolette che si collegano all’ingresso usb e che ampliano le opzioni di connettività con porte che possono spaziare dalla micro sd fino all’hdmi.

Accessori per iPad Pro: i nostri preferiti

La varietà di proposte è l’elemento cardine della nostra carrellata dedicata agli accessori più interessanti per iPad Pro. Abbiamo cercato di spaziare tra differenti categorie, selezionando una serie di soluzioni che consentano di sfruttare al meglio le diverse anime del tablet di casa Apple, premurandoci al tempo stesso di garantirne un trasporto sicuro durante gli spostamenti. Facendo un passo indietro e ampliando il raggio d’azione, a chi fosse alla ricerca di un tablet consigliamo di dare un’occhiata alle nostre gallerie dedicate ai migliori modelli disponibili sul mercato, a quelli economici (sotto i 150 euro), alle soluzioni con cartellino del prezzo inferiore a 400 euro e a quelli ideali per studenti. Chi invece sta cercando accessori per i modelli standard della linea iPad, abbiamo pensato anche a quelli.


- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Dopo Inside Out 2, arriva anche la serie animata su Disney+

Inside Out 2 sta facendo emozionare milioni di spettatori in tutto il mondo: uscito anche nelle sale italiane il...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img