giovedì, Giugno 20, 2024

Come creare adesivi con le foto personali su iPhone con iOS 17

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

È molto semplice creare adesivi dalle foto personali su iPhone grazie al sistema operativo iOs 17, che sfrutta gli algoritmi interni di machine learning per riconoscere il soggetto di un’immagine e scontornarlo con efficacia. La funzione consente così di pescare dalla propria libreria per trasformare persone, animali o oggetti in sticker poi da inviare facilmente su iMessage attraverso tutto l’ecosistema sincronizzato con la propria Apple ID. Con una procedura del tutto simile è anche possibile ottenere adesivi animati dalle Live Photo. Ecco come fare.

Gli adesivi sono immagini che si possono utilizzare in iMessage come reazioni oppure semplicemente per rendere più divertente e personalizzata una conversazione. Sono stati introdotti sin da iOs 10 nel 2016 e con iOs 17 possono sfruttare la capacità del nuovo sistema operativo di poter riconoscere un qualsiasi soggetto in una foto ed estrarlo dallo sfondo grazie al machine learning. Il sistema funziona con persone, animali o oggetti, che non vadano troppo a confondersi col resto dell’immagine. Per creare l’adesivi dalle foto è necessario:

  • Aprire l’app Foto su iPhone,
  • scegliere un’immagine e aprirla a tutto schermo,
  • tenere premuto col polpastrello sul soggetto per qualche istante,
  • scegliere Aggiungi adesivo così da aggiungerlo subito alla libreria personale,
  • è possibile modificare lo sticker toccando su Aggiungi effetto per applicare per esempio bordo, fumetto o rilievo.

Con la stessa procedura è possibile creare un adesivo animato partendo da una Live Photo sempre nell’app Foto. Si dovrà tenere premuto il dito sul soggetto per qualche istante e poi scorrere verso l’alto così da creare un duplicato, che verrà estratto dallo sfondo e potrà essere aggiunto nella collezione. Gli adesivi creati appariranno nel menu degli sticker nelle opzioni della tastiera di iPhone e risulteranno utilizzabili su tutti gli altri dispositivi dell’ecosistema collegato al medesimo Apple ID tramite iCloud, quindi anche su Mac o iPad. Ecco una serie di altre funzionalità molto utili di iOs 17 da imparare subito.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Platone con Minosse o della legge è protagonista della seconda prova della maturità 2024

Nella seconda prova della maturità 2024 protagonista della versione dal greco è Platone, con un brano tratto da uno...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img