lunedì, Giugno 17, 2024

X ha perso il 71% del suo valore a causa di Elon Musk

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Nel corso dei mesi, poi, la situazione non ha fatto altro che peggiorare. Lo scorso novembre, infatti, Elon Musk si è trovato ad affrontare non pochi problemi con gli inserzionisti storici della piattaforma, quando colossi del calibro di Disney e IBM hanno deciso di sospendere l’attività pubblicitaria dopo che l’imprenditore ha dato ragione a un post antisemita in cui si accusano le comunità ebraiche di promuovere “proprio il tipo di odio dialettico contro i bianchi che affermano di volere che le persone smettano di usare contro di loro”. In seguito Musk si è scusato per aver sostenuto una teoria antisemita, ma ha rovinato il rapporto con gli inserzionisti accusandoli di aver boicottato la sua azienda.

Non fate pubblicità. Chi vuole provare a ricattarmi con la pubblicità e con i soldi vada a farsi fottere. È chiaro?”, ha chiosato arrabbiato il CEO di Tesla in un intervento rilasciato al DealBook summit del New York Times lo scorso 29 novembre 2023, dando così il colpo di grazia a X prima della fine dell’anno. “Il boicottaggio pubblicitario ucciderà l’azienda. E tutto il mondo saprà che quegli inserzionisti l’hanno ucciso”, ha ammesso Musk a distanza di giorni dall’accaduto, scaricando su terzi tutta la responsabilità del tracollo di una società che, mese dopo mese, continua a vedere il proprio valore azionario ribassato.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Mappa, stiamo costruendo la più grande per prevedere e prevenire tutti i disastri naturali in Italia

Fragile, dai piedi d’argilla, scossa da terremoti, ad alto rischio vulcanico e soggetta a frequenti colate di fango. Questa...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img