lunedì, Giugno 17, 2024

10 film catastrofici cult degli anni Settanta

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

In questa variante la catastrofe è affidata alle fiamme, che occupano lo schermo dall’inizio alla fine. In questo film, uno dei classici tra i firefighting movies, destinati a diffondersi negli anni ‘90 e 2000, un incendio incontrollabile mette a dura prova gli abitanti di un villaggio dell’Oregon. Oltre al fuoco che divampa senza controllo, protagonista indiscusso del film, nel cast figurano stelle senza tempo come Ernest Borgnine e Vera Miles.


Swarm – Lo sciame che uccide (1978)

Uno sciame di api assassine terrorizza un’umanità impreparata a un evento che ricorda in qualche modo le atmosfere degli Uccelli di Hitchcock. Come vuole la tradizione, il film può contare su diversi volti noti, nella fattispecie, Michael Caine, Richard Widmark, Henry Fonda, Olivia de Havilland e Richard Chamberlain. Diretto da Irwin Allen, detto “The Master of Disaster” per la sua abilità nel girare film a tema catastrofico, col passare degli anni Swarm si è guadagnato lo status di cult del cinema catastrofico.


Meteor (1979)

Sean Connery, Natalie Wood, Henry Fonda, Karl Malden, Martin Landau sono i volti di questo racconto a sfondo fanta-catastrofico. Il disastro di turno riguarda un asteroide che rischia di mettere a repentaglio l’esistenza della Terra. Dalla Svizzera a Hong Kong la paura si impadronisce della gente, che assiste impotente al consumarsi della tragedia, mentre si avvicendano interminabili dispute tra militari e scienziati.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Mappa, stiamo costruendo la più grande per prevedere e prevenire tutti i disastri naturali in Italia

Fragile, dai piedi d’argilla, scossa da terremoti, ad alto rischio vulcanico e soggetta a frequenti colate di fango. Questa...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img