lunedì, Giugno 17, 2024

L'intelligenza artificiale è il nuovo mantra di Samsung

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

L’AI interviene inoltre nelle scene più dinamiche rendendo le immagini decisamente più nitide. La funzione Motion Enhancer Pro si apprezza soprattutto quando si guardano gli eventi sportivi. Interessanti anche le innovative funzioni di accessibilità: i TV Samsung Neo QLED possono infatti essere controllati con i gesti dai non udenti, mentre per i non vedenti la funzione Audio Subtitle trasforma in tempo reale i sottotitoli in audio.

Prodotti per tutti

L’azienda coreana ha rinnovato anche la sua gamma di prodotti Life Style in particolare il proiettore The Premiere 8K, il primo a supportare un sistema di trasmissione wireless in grado di trasferire senza fili i contenuti a questa risoluzione. Agli utenti premium si rivolge anche il nuovo Bespoke AI Family Hub con 4 porte. Il frigorifero monta uno schermo da 32” e dispone del sistema AI Vision Inside che utilizza una camera interna per riconoscere fino a 33 diversi alimenti, suggerendo ricette ad hoc e monitorando la scadenza dei cibi per ridurre lo spreco.

Samsung ha annunciato durante la kermesse americana anche l’arrivo della serie Galaxy Book4, la linea di laptop che integra al meglio le nuove funzioni di intelligenza artificiale, in particolare quelle di Microsoft Copilot.

Gli inaspettati

Due sono però i prodotti che hanno generato maggiore interesse e curiosità, il Micro Led trasparente e l’assistente domestico Ballie. Il display, che si presenta come un vetro trasparente, è in grado di riprodurre immagini e grafica ad alta risoluzione, inoltre disponendo di un design modulare le sue dimensioni possono essere personalizzate a seconda delle necessità. Al momento sembra essere più rivolto ad applicazioni professionali ma potrebbe essere utilizzato anche in ambienti domestici.

La casa è invece il luogo ideale dove lasciare gironzolare Ballie, il robottino tutto fare che Samsung continua a sviluppare e migliorare. La nuova edizione mostrata in fiera è chiaramente supportata da funzioni di intelligenza artificiale più robuste, soprattutto nell’interazione con gli utenti usando il linguaggio naturale, inoltre dei piccoli proiettori permettono di visualizzare su muri e pavimenti informazioni e video che aiutano a rispondere alle domande in modo più coinvolgente. Rimane però ancora un concept senza una data certa di commercializzazione.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Mappa, stiamo costruendo la più grande per prevedere e prevenire tutti i disastri naturali in Italia

Fragile, dai piedi d’argilla, scossa da terremoti, ad alto rischio vulcanico e soggetta a frequenti colate di fango. Questa...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img