giovedì, Giugno 20, 2024

Star Trek, in lavorazione un nuovo film che sarà una origin story

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Paramount ha annunciato l’arrivo di un nuovo film della saga di Star Trek, ma non sarà forse quello che molti fan si aspettavano. Quella che sarà messo in lavorazione a breve, infatti, sarà una origin story affidata alla regia di Toby Haynes, distintosi di recente per aver diretto l’acclamata serie Disney+ Andor (che appartiene invece all’universo di Star Wars) oltre all’episodio di Black Mirror USS Callister (un omaggio-parodia proprio di Star Trek), e con uno script di Seth Grahame-Smith, già autore di romanzi come Orgoglio Pregiudizio e Zombie e di sceneggiature come Dark Shadows di Tim Burton, La leggenda del cacciatore di vampiri e The Lego Batman Movie. Anche se non si hanno dettagli precisi sulla trama, è noto che si tratterà di una vicenda ambientata decenni prima dello Star Trek uscito nel 2009 e firmato da J.J. Abrams.

Quella pellicola in particolare aveva dato origine a una serie di film, che include anche Into Darkness del 2013 e Beyond del 2016, collocati nella cosiddetta timeline Kelvin, quindi su una dimensione temporale diversa rispetta a quelle raccontate finora in questo franchise. Da tempo, dunque, si attendeva che fosse proprio quella saga Kelvin a continuare: un quarto Star Trek era stato annunciato già nel 2016 con il ritorno dei protagonisti Chris Pine, Zachary Quinto, Zoe Saldana, Karl Urban, John Cho, Simon Pegg e anche Chris Hemsworth. Quest’ultimo avrebbe interpretato George Kirk, il cui destino si sarebbe incrociato quello del figlio, il capitano James T. Kirk interpretato da Pine. Per vari motivi questo quarto capitolo è stato rimandato a lungo.

Non è detta l’ultima parola, tuttavia: contestualmente all’annuncio della origin story, infatti, Paramount ha confermato che un quarto film è in fase di sviluppo, concepito come capitolo finale di questa saga legata a Abrams. Del resto Star Trek: Beyond del 2016 si era concluso con i personaggi principali che rinnovavano il loro impegno nella Flotta stellare e assistevano alla costruzione della nuova USS Enterprise-A. Ancora non sappiamo quando questi due film entreranno effettivamente in lavorazione e quando li vedremo, certo è che l’obiettivo è quello di far continuare questo franchise anche sul grande schermo.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Solstizio d'estate, le cose da sapere

Alle 22:51 del 20 giugno 2024 ufficialmente entriamo nell'estate, con l'arrivo del solstizio. Più propriamente, il solstizio d'estate arriva...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img