venerdì, Giugno 14, 2024

Perché Mean Girls rimane un cult intramontabile dopo 20 anni

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Quando è uscito Mean Girls correva l’anno 2004, Britney non aveva ancora preso ad ombrellate i fotografi, Brad e Jennifer stavano ancora insieme e tutto andava abbastanza bene. E quando si voleva vedere un film, in alternativa al cinema si andava da Blockbuster a prendere la cassetta o il dvd, cogliendo l’occasione per farsi anche una scorta di junk food americano, che ai tempi non era facilissimo da trovare.

Al di là delle parentesi nostalgiche, chi aveva pensato che Mean Girls fosse il solito filmetto da high school con tocchi romantici si era dovuto ricredere immediatamente. Battute fulminanti, una valanga di brillante nonsense, personaggi iconici che non abbiamo mai dimenticato. Un quartetto di protagoniste giovani e bravissime (Lindsay Lohan, Rachel McAdams, Amanda Seyfried,Lacey Chabert) affiancate da comprimari perfetti come la stessa Tina Fey e Amy Poheler.


Era il lontano 2004, dicevamo. Non esisteva Twitter, i meme giravano poco, qualche pioniere ci provava su Splinder, ma erano proprio altri tempi. La prima piattaforma nella quale le citazioni di Mean Girls hanno trovato la loro dimensione ideale è stata sicuramente Tumblr e poi hanno preso il volo ovunque.

Provate ad esempio a cercare Mean Girls su Google

Le frasi e le scene del film ci accompagnano da quel lontano 2004 e ci tornano alla mente quando dobbiamo affrontare situazioni incresciose. Del resto se Barack Obama ha usato le citazioni di Mean Girls per parlare della sua vita quotidiana, chi siamo noi per non farlo?

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Taxi, in Italia sono 28.604. Ma gli Ncc sono il quadruplo

Si chiama registro informatico pubblico nazionale delle imprese titolari di licenza per il servizio taxi e noleggio con conducente...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img