venerdì, Giugno 21, 2024

La nuova funzione di TikTok che ci fa usare l'app senza mani

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

TikTok è l’app che noi tutti amiamo utilizzare quando vogliamo isolarci dal mondo reale. Guardare video brevi per un tempo indefinito, infatti, può rivelarsi terapeutico. Ma scrollare lo schermo per più di qualche ora consecutiva non lo è affatto – anzi, tutt’altro -. Per ovviare a questo problema, quindi, il social cinese sta pensando di lanciare a livello globale una funzione che permetterà agli utenti di utilizzare l’applicazione anche senza mani. Secondo quanto riportato da Gizmodo, infatti, TikTok è a lavoro sullo Scorrimento automatico, un’opzione che passa autonomamente da un video all’altro non appena quello che state guardando è concluso.

Per quanto possa sembrare innovativa, però, la funzione è mutuata da YouTube, dove è disponibile dal ben lontano 2014, ed è comparsa sul social cinese già agli inizi del 2023, seppur riservata a un gruppo ristretto di utenti. Poi, a distanza di circa un anno, TikTok ha deciso di rendere lo scorrimento automatico accessibile a un numero sempre più ampio di persone, il che fa ben sperare che a breve la funzione sarà lanciata a livello globale. Questo significa che, già da ora, potreste essere tra i fortunati che hanno la possibilità di scrollare i video della piattaforma senza usare le mani.

Come attivare la funzione

Come fare per scoprirlo? Durante la visualizzazione di un video dal Feed Per Te o Seguiti, tenete premuto lo schermo in un punto a vostro piacimento, così da verificare se avete a disposizione il pulsante “Scorrimento automatico” insieme alle opzioni Segnala, Non mi interessa, Salva video e via dicendo. Toccando il bottone, attiverete lo scroll automatico, che potrete poi disabilitare seguendo lo stesso percorso. Insomma, un’opzione semplice e pratica, che permetterà finalmente di utilizzare il social media in qualunque momento della giornata, anche quelli più particolari. In fondo, guardare i video della vostra creator preferita mentre vi lavate i denti non dovrebbe essere poi così male.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Pnrr, che fine faranno i 5 centri di ricerca

“I target per i farmaci saranno sempre più piccoli, le criticità che oggi si incontrano nel curare le malattie...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img