lunedì, Giugno 17, 2024

Palworld, 6 strategie per iniziare a giocare

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Il primo videogioco a riscuotere un successo clamoroso nel 2024 è anche il più bizzarro. Palworld, che su internet è già stato ribattezzato il “Pokémon con le pistole”, prende gli elementi base dei videogame survival come Rust e aggiunge un tocco ironico mescolandoli con piccole creature collezionabili che potete equipaggiare con delle mitragliatrici o addirittura mangiare. Pubblicato venerdì da Pocket Pair, nel primo weekend Palworld ha già superato il milione di giocatori attivi contemporaneamente su pc, che si sono cimentati nell’esplorazione dell’Isola Palapagos e nella cattura dei “Pals”. La società sostiene di aver già venduto 5 milioni di copie del titolo.

Il gioco, che attualmente è ancora in modalità early access, è disponibile a 29,99 euro su pc e Xbox, si può scaricare da Steam a 28,99 euro (attualmente con uno sconto aggiuntivo del 10%) ed è stato anche inserito nel servizio in abbonamento di Microsoft, Xbox Game Pass, nel suo primo giorno di uscita. Siete curiosi di provare Palworld ma non sapete bene come approcciarvi al titolo? Dopo averlo provato per voi abbiamo messo insieme alcuni consigli per aiutare i neofiti a muovere i primi passi in questa avventura insolita ma estremamente coinvolgente.

Mangiate i vostri Pals

Catturare gli adorabili Pals per metterli al servizio della vostra base è uno degli aspetti più divertenti del gioco, ma sopravvivere alle prime ore di Palworld sarà più facile se siete disposti a friggere e a mangiare le vostre creature. Certo, tecnicamente è possibile fare una partita “vegana” e sopravvivere cibandosi di sole bacche, ma che gusto c’è? Le ricette con cui potete sbizzarrirvi all’inizio del gioco spaziano dai Chikipi alla griglia ai kebab di Lamball.

Date priorità alla sopravvivenza quotidiana

Dal momento che morire in Palworld comporta la perdita immediata di tutte le vostre risorse, l’autoconservazione diventa assolutamente fondamentale nel gioco. Oltre a mangiare la carne di Pal per sfamarvi, assicuratevi di accendere un falò di notte per non morire congelati. Ma fate attenzione a non avvicinarvi troppo alle fiamme se non volete rischiare di prendere fuoco (una lezione che abbiamo imparato a nostre spese).

Preparatevi ai glitch

Quando iniziate a giocare a Palworld, non aspettatevi un videogame già perfetto. Anche selle nelle prime ore in early access non ci siamo imbattuti in crash o bug fatali, nel complesso il gioco ci ha dato l’impressione di avere diversi difetti. Quando ci siamo sdraiati per riposare dopo una lunga giornata passata a catturare Pals, per esempio, la mano del nostro personaggio gli fluttuava dentro e fuori dal petto in modo spettrale. Se volete giocare con i vostri amici, inoltre, potreste avere problemi ad accedere ai server per la modalità co-op, dato che Palworld fatica ancora a gestire l’improvviso afflusso di nuovi giocatori.

Raccogliete molta legna

Preparatevi a raccogliere una tonnellata di legnetti e ad abbattere un albero dopo l’altro all’inizio di Palworld. Non dovrebbe essere un’impresa troppo ardua, considerando che l’area principianti è piena di risorse da raccogliere. Fare scorta di legna vi aiuterà a costruire strutture essenziali per la vostra base, come muri e fuoco. E anche se più avanti le risorse che diventeranno prioritarie per la vostra squadra sono altre, concentrarsi sul legno è un ottimo modo per iniziare.

Costruite una base forte

A prescindere da dove decidete di costruire la vostra Pal Box, è probabile che la zona diventi il vostro primo campo base. Da qui, avviate le missioni per capire cosa dovete assemblare per aumentare il livello del vostro quartier generale. Se durante l’esplorazione avete raccolto oggetti interessanti che non volete perdere in una nuova avventura, potete provare a conservarli nella scatola di legno nella vostra base.

Differenziate i vostri Pals

Se siete fan dei Pokémon, probabilmente sapete già che la tipologia degli animaletti – acqua, fuoco, ghiaccio, ecc. – è importante. All’interno di Palworld valgono le stesse regole. Anche se catturare i primi 10 Pals specifici garantisce una discreta quantità di punti esperienza, è nel vostro interesse raccogliere una varietà di animaletti diversi: a seconda del tipo infatti i Pals svolgeranno mansioni diverse nella vostra base.

Questo articolo è apparso originariamente su Wired US.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Mappa, stiamo costruendo la più grande per prevedere e prevenire tutti i disastri naturali in Italia

Fragile, dai piedi d’argilla, scossa da terremoti, ad alto rischio vulcanico e soggetta a frequenti colate di fango. Questa...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img