giovedì, Giugno 20, 2024

Samsung Galaxy Fold 6 economico in arrivo

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Ci dovrebbe essere anche un modello economico di Samsung Galaxy Fold 6 tra le proposte che debutteranno la prossima estate all’evento Unpacked, che toglierà i veli dalle nuove generazioni di pieghevoli. Le ultime indiscrezioni si concentrano infatti su una versione che semplifica l’hardware per limare il costo finale e rivolgersi così a chi non vuole spendere per un foldable l’equivalente di un portatile di alto livello.

Gli smartphone pieghevoli con cerniera sul lato corto (dunque, a libretto) sono di solito orientati verso il segmento dei top di gamma, con una scheda tecnica di alto livello dal processore alle fotocamere posteriori fino al display. Di contro, quelli con apertura sul lato lungo (a conchiglia) stanno diventando sempre più economici. Secondo le ultime indiscrezioni riportate dai ben informati The Elec, Samsung starebbe lavorando a un Fold 6 low-cost con un hardware più semplice (fotocamere e chip da medio range, soprattutto) e probabilmente con materiali meno di pregio (compresa una cerniera meno elaborata) così da scendere diversi gradini nell’ordine di prezzo finale. Una mossa quasi obbligata per Samsung, che deve arginare la crescita poderosa dei rivali cinesi da Oppo a Xiaomi, che già riescono a offrire un listino ridotto seppur con componenti di alto livello. Non è la prima volta che il colosso coreano viene avvicinato a rumors di pieghevoli più economici, ma il 2024 potrebbe essere finalmente l’anno buono, godendo peraltro anche dell’intelligenza artificiale che è il protagonista di tutti gli annunci recenti del brand.

Rimane da capire quanto sarà davvero economico. Difficile che si possa scendere addirittura sotto i 1000 euro, perché in questo momento soltanto i modelli flip possono riuscire nell’impresa. Prendendo come riferimento i 1800 circa dell’ultimo Samsung Galaxy Fold 5, è probabile che si scenderà verso un range di 1200-1500 euro, magari ingolosendo i cosiddetti early birds (i primi acquirenti) con promozioni speciali al lancio come avvenuto di recente con Samsung Galaxy S24.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Audi Q6 e-tron, per una guida senza compromessi (anche a Milano)

Destinata a rinnovare il concetto di comfort nelle lunghe percorrenze, Audi Q6 e-tron si trova a proprio agio in...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img