venerdì, Giugno 14, 2024

Festival di Sanremo, c'è stata una fuga di dati dal sito dei biglietti

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Manca più di una settimana all’inizio del Festival di Sanremo 2024, ma la kermesse musicale sta già facendo parlare moltissimo di sè. Nelle ultime ore, infatti, l’entusiasmo del pubblico è letteralmente esploso per la vendita dei biglietti per l’Ariston, andati a ruba nel giro di pochissime ore. Il sito ufficiale per l’acquisto, però, sembra aver avuto non pochi problemi. A poche ore dall’apertura della vendita, il portale è andato in tilt, costringendo gli utenti ad attese e code lunghissime, tanto da attirare l’attenzione del Codacons.

Un disservizio che sta causando numerose proteste sul web, e che denota una gestione imbarazzante della vendita dei biglietti per il Festival”, dichiara l’organizzazione in una nota pubblicata sul suo sito ufficiale, chiedendo alla Rai di annullare “l’intera procedura di vendita dei biglietti” per poterla riaprire nei prossimi giorni “garantendo la piena funzionalità del servizio”. Una richiesta a cui la Rai non sembra intenzionata a dare seguito. I biglietti per le serate del Festival di Sanremo, infatti, sono oramai esauriti e non c’è alcuna possibilità che la vendita venga ripristinata, il che sembra aver generato non poco malcontento tra gli amanti della musica italiana.

X content

This content can also be viewed on the site it originates from.

A peggiorare la situazione, poi, ci si è messa una fuga di dati segnalata su X dall’account @sonoclaudio, secondo cui la sitemap del sito dedicato alla vendita dei biglietti sarebbe finita online con tanto di nomi, cognomi e indirizzi email degli acquirenti. Che si tratti di un errore della web agency che ha lavorato al portale, o di un qualunque altro bug del sistema, una cosa è certa: i dati sensibili di non poche persone sono alla mercé di chiunque, e questo non può far altro che preoccupare gli esperti di privacy e sicurezza. Tra malfunzionamenti, code interminabili e fughe dei dati, quindi, la 74esima edizione del Festival di Sanremo non sembra cominciare nel migliore dei modi.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Biglietti low cost, quanto costa davvero un volo?

Altro che low cost: sommando al prezzo base quelli extra previsti per trolley, bagaglio in stiva e scelta del...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img