venerdì, Marzo 1, 2024

Podcast: La Luce del Cinema di Hong Sang-soo

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito


Il suo nome parla già da solo, non ha bisogno di grandi presentazioni. Hong Sang-soo è un regista che nella sua lunghissima carriera, iniziata nel 1996, ha fatto del cinema il suo universo di riflessione e contemplazione. Stare dietro la macchina da presa per lui non significa semplicemente dirigere, ma meditare dopo un’attenta riflessione, sull’umanità che lo circonda e che lo invade. Senza dimenticarsi in questo processo di lui stesso. Varie dinamiche, temi e percorsi anche labirintici attraversano la cinematografia di Hong Sang-soo che abbiamo messo in evidenza nella parte di approfondimento. Un viaggio di sola andata per un regista intimo e minimale a cui è difficile staccarsi dopo appena la visione di un solo film.

Il contesto, le news, di questa nuova luce del cinema è il Festival del Cinema di Berlino, la Berlinale 2024 che si svolgerà dal 15 al 25 febbraio. Vi proponiamo la presentazione delle sezioni che a noi appaiono più stimolanti come Forum, Panorama e Berlinale Special oltre che del Concorso in cui appunto sarà presentato il nuovo film di Hong Sang-soo, A Traveler’s Needs.

Ultima cosa: abbiamo notizie di Matteo Garrone e della presentazione di Io Capitano negli Stati Uniti in vista dei Premi Oscar 2024? Certo che sì!

Quindi, qual è la luce del cinema di Hong Sang-soo

Ascoltate la puntata qui sotto ↓ oppure su Spotify, Apple Podcasts, Google Podcast e Amazon Music.

Buon ascolto!

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Perché gli esseri umani hanno perso la coda?

Perché gli esseri umani, e così altre grandi scimmie come gorilla e scimpanzè, non hanno la coda? Un team...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img