giovedì, Giugno 20, 2024

Arc Search crea pagine ad hoc con l'AI in base alle ricerche

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Arc Search è uno speciale servizio che si potrebbe descrivere come un ibrido tra un browser per navigare sul web e un motore di ricerca con i due mondi che si legano indissolubilmente e si fondono grazie all’intelligenza artificiale. Lo scopo di questa app è quella di rivoluzionare il concetto di ricerca su Internet: invece che offrire una serie di risultati con rimandi a siti esterni, Arc Search crea una pagina ad hoc con informazioni e contenuti multimediali che riassume e sintetizza tutto ciò che si deve sapere su una determinata query.

Dopo aver accolto nel 2023 Arc Browser che amplia le opzioni e la personalizzazione per venire incontro alle esigenze specifiche degli utenti, la società The Browser Company ha svelato nelle scorse ore un’app che si dedica espressamente alla ricerca. Come illustrato nel video diffuso dall’amministratore delegato Josh Miller, su Arc Search si cerca una determinata informazione, si fa tap su Browse for me ovvero Cerca per me e dopo pochi secondi di attesa si ottiene una pagina con tutto ciò che serve. Per esempio, si cerca una ricetta e l’app confezionerà e condenserà non solo l’elenco degli ingredienti, ma anche una descrizione di come è nata, con quali abbinamenti servirla, inserendo anche video e link a posti pertinenti nei dintorni come ristoranti o altri locali. Altro esempio è quello di chiedere cosa sia successo in un evento sportivo con l’app che scriverà un resoconto dettagliato, arricchito di foto, video e commenti pescati da più fonti ritenute attendibili. Al momento, l’app funziona solo su iPhone e solo in inglese, ma è chiaro che l’obiettivo sia quello di estenderla anche ad altri os e altre lingue.

X content

This content can also be viewed on the site it originates from.

Arc Search si può scaricare dall’App Store gratuitamente senza inviti e senza doversi per forza registrare. Ma è probabile che avverrà lo stesso rilascio graduale che ha coinvolto il browser desktop che ha debuttato prima su Mac salvo poi giungere anche su Windows la prossima primavera.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Platone con Minosse o della legge è protagonista della seconda prova della maturità 2024

Nella seconda prova della maturità 2024 protagonista della versione dal greco è Platone, con un brano tratto da uno...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img