giovedì, Giugno 20, 2024

Buffy l'Ammazzavampiri, cosa c'entra Dolly Parton con la serie (e un potenziale revival)?

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

I fan di Buffy l’Ammazzavampiri nell’ultimo periodo pendono dalle labbra di Dolly Parton. Avete letto bene, la procace star della musica country americana, autrice e interprete di canzoni immortali come Jolene e I Will Always Love You, ha un legame molto importante con la serie cult che ha portato alla fama Sarah Michelle Gellar. E anche di recente ha ribadito il suo coinvolgimento con questa serie. In un’intervista pubblicata nei giorni scorsi su Business Insider, infatti, alla domanda su un possibile ritorno della cacciatrice di vampiri e delle sue avventure, Parton ha detto che è tutto in mano ai produttori: “Ci stanno lavorando. Stanno pensando di riportarla in onda e di darle una bella rinfrescata”.

Ma perché proprio Dolly Parton è così informata su Buffy? Ma perché la cantautrice era stata una delle produttrici della serie originale andata in onda tra il 1997 e il 2003, grazie alla società Sandollar, la casa di produzione che aveva co-fondato assieme all’ex manager Sandy Gallin, responsabile tra l’altro di film come Il padre della sposa e Sabrina. La stessa Sarah Michelle Gellar aveva fatto riferimento al coinvolgimento di Parton in un’intervista rilasciata lo scorso febbraio al Tonight Show di Jimmy Fallon: “In pochi lo sanno ma la leggenda Dolly Parton era una delle produttrici”, ha dichiarato l’attrice: “Non l’abbiamo mai vista ma all’inizio ricevevamo dei regali di Natale da parte sua, ma pensavo che non sapevo nemmeno chi fossi. Invece un giorno le hanno chiesto della serie e lei ha fatto i complimenti anche alla mia performance”.

Non è chiaro se Parton sarà coinvolta anche questa volta nell’ipotetico revival di Buffy l’Ammazzavampiri. Da anni si parla di un ritorno di questa serie, nonostante la nuova versione non vedrà il coinvolgimento del creatore originale Joss Whedon, travolto dalle polemiche. La stessa Sarah Michelle Gellar, tuttavia, aveva espresso il suo scetticismo su un suo eventuale ritorno: “Abbiamo già detto la parola fine. Sono contenta se loro continueranno la storia, perché si tratta di empowerment femminile… Ma come ho detto le metafore di Buffy erano gli errori dell’adolescenza. Anche se sembro giovane, non sono più un’adolescente”. Come e quando torneranno dunque le avventure dell’Ammazzavampiri? È ancora presto per dirlo, ma probabilmente bisognerà chiedere direttamente a Dolly Parton.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Solstizio d'estate, le cose da sapere

Alle 22:51 del 20 giugno 2024 ufficialmente entriamo nell'estate, con l'arrivo del solstizio. Più propriamente, il solstizio d'estate arriva...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img