giovedì, Giugno 20, 2024

I fratelli Coen tornano insieme per dirigere un film horror

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Era dal 2018, quando avevano diretto insieme il western a episodi La ballata di Buster Scruggs, che i fratelli Coen non seguivano insieme un progetto cinematografico. Anche se non c’è stata mai alcuna dichiarazione ufficiale da parte dei due, pare che i fratelli registi avessero avuto nel corso delle loro ultime produzioni congiunte qualche difficoltà nel mantenere la sintonia di un tempo e avessero dunque deciso di dedicarsi ai propri progetti soliti: Joel Coen ha per esempio firmato nel 2021 un’ambiziosa e originale trasposizione di Macbeth con protagonista Denzel Washington, mentre Ethan, dopo un apprezzato documentario su Jerry Lewis presentato anche a Cannes, debutterà presto alla regia solista con Drive-Away Dolls, scritto assieme alla moglie Tricia Cooke. La loro separazione sarebbe però solo una pausa e presto torneranno insieme con l’ennesima sorpresa.

Il nuovo progetto

Pare infatti che il prossimo film a cui collaboreranno sarà un horror “molto sanguinolento. La rivelazione sarebbe avvenuta durante il Tromsø International Film Festival, una manifestazione filmica che si svolge ogni anno nella città norvegese. Durante una masterclass aperta al pubblico, sarebbe stato lo stesso Ethan Coen a parlare per la prima volta di questo nuovo progetto, che i due non solo dirigeranno insieme ma di cui hanno anche collaborato alla sceneggiatura: “È un film horror puro, e a un certo punto diventa pieno di sangue. Se vi è piaciuto Blood Simple, penso che vi piacerà anche questo”. Il riferimento è ovviamente a Blood Simple: Sangue facile, thriller neo-noir scritto, diretto e prodotto dai Coen nel 1984 al loro debutto. Si tratterebbe, dunque, di un vero e proprio ritorno alle origini.

I fan della coppia di fratelli possono dunque tirare un respiro di sollievo, anche se non è ancora definito quando inizieranno le riprese né quando il film uscirà nelle sale. Attualmente Ethan Coen è appunto impegnato nella promozione del suo Drive-Away Dolls, un road trip comico con protagonisti Margaret Qualley, Pedro Pascal, Colman Domingo e Matt Damon, ma ha già annunciato che lui e la moglie si dedicheranno presto a un’altra pellicola, Honey Don’t!, dark comedy con Chris Evans (nei panni del leader di una setta), Aubrey Plaza e ancora Qualley. Nel frattempo, però, abbiamo una sola certezza: i fratelli Coen stanno per tornare, e noi non vediamo l’ora.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Platone con Minosse o della legge è protagonista della seconda prova della maturità 2024

Nella seconda prova della maturità 2024 protagonista della versione dal greco è Platone, con un brano tratto da uno...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img