venerdì, Giugno 14, 2024

Palworld le app per Android e iPhone sono fake

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Non stupisce la comparsa di diverse app Palworld su App Store per iPhone e su Play Store su Android perché ogni volta che un gioco esclusivo per pc o console fa il botto, i cybercriminali si affrettano a cavalcare l’onda lunga e cercare di trarre in inganno utenti poco esperti. Era capitato per esempio con Cyberpunk 2077 nel 2020 e i pericoli sono i medesimi ovvero scaricare contenuti che nulla c’entrano con il gioco quello vero e con grosse probabilità di installare malware.

Con oltre 8 milioni di copie vendute in sei giorni, Palworld è il gioco più popolare del momento, grazie alla sua irriverenza e alla sua ispirazione (forse anche troppo spinta) al mondo dei Pokémon. A tutt’oggi è disponibile solo su pc Windows tramite Steam oppure su Xbox e si fa ancora attendere la versione per Ps5, per Nintendo Switch. Soprattutto, non esiste in alcun modo una versione mobile per Android o iPhone, ma gli utenti la cercano in modo sempre più importante e così alcuni sviluppatori malintenzionati hanno pubblicato sugli store.

X content

This content can also be viewed on the site it originates from.

Qui sopra il post su X del canale ufficiale che avverte del pericolo, confermando di non aver (ancora) sviluppato alcuna app Palworld per iPhone o Android e di aver già contattato Apple e Google per segnalare le operazioni truffaldine: “Abbiamo segnalato il problema ad Apple, che gestisce l’App Store, e a Google, che gestisce Google Play. Vi ricordiamo che il download di queste applicazioni può portare alla perdita di informazioni personali memorizzate sul vostro smartphone o a frodi”. Quindi, ogniqualvolta ci si trovasse davanti a un’app (anche col nome giapponese パルワールド) il consiglio è quello di non procedere col download e l’installazione. Altrimenti, il rischio è quello di aprire le porte nel migliore dei casi a un contenuto del tutto diverso da quello promesso e nel peggiore a malware o altri software malevoli che potrebbero mettere a repentaglio i dati personali.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Taxi, in Italia sono 28.604. Ma gli Ncc sono il quadruplo

Si chiama registro informatico pubblico nazionale delle imprese titolari di licenza per il servizio taxi e noleggio con conducente...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img