venerdì, Giugno 14, 2024

iPhone 16 con AI e iPad pieghevole: le novità Apple del futuro

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Apple prepara importanti novità per il futuro, da un iPhone 16 con iOs 18 ovvero l’aggiornamento più importante di sempre grazie alle funzioni basate su AI fino a un iPad pieghevole che diventerebbe il primo foldable della storia della mela morsicata. Le indiscrezioni sopraggiunte nelle ultime ore coprono un periodo piuttosto ampio che va dal prossimo settembre con il keynote che svelerà i nuovi smartphone fino al biennio 2026-2027 con la possibilità del primo dispositivo con display flessibile.

L’AI generativa a bordo di iPhone 16

Le anticipazioni sulle novità software di iPhone 16 arrivano direttamente dalla bocca dell’amministratore delegato Tim Cook in occasione della presentazione dei risultati finanziari dell’ultimo trimestre. Come vi abbiamo anticipato, iOs 18 sarà uno degli update più corposi di sempre, se non addirittura il più importante della storia di iPhone e il fulcro sarà proprio l’intelligenza artificiale generativa, con numerose funzionalità che interesseranno trasversalmente tutti gli ambiti dalla produttività allo svago, dalla fotografia fino alla redazione di testi e documenti. Gli iPhone 16 avranno anche fotocamere posizionate in verticale e non più in diagonale e display più grandi per i modelli Pro.

iPad Mini con display pieghevole

LUNA DISPLAY

La seconda anticipazione guarda molto più in là visto che si rivolge al biennio 2026-2027, quando potrebbe debuttare un iPad con display pieghevole. Secondo quanto rivelato dal portale The Elec (sempre ben informato dalle aziende manifatturiere di schermi) le dimensioni saranno compatte da 7-8 pollici di diagonale e quindi il tablet foldable potrebbe prendere il posto dell’attuale iPad Mini oppure farne da alternativa più evoluta. La fonte cita una collaborazione ormai avviata da diverso tempo tra Apple con Samsung e LG per studiare come montare al meglio il display flessibile nella dimensione di un iPad. Ci sono anche studi in corso per un gadget più grande, con schermo da oltre 20 pollici, ma le fasi di sviluppo sono ancora allo stato embrionale e servirà ancora tempo.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Biglietti low cost, quanto costa davvero un volo?

Altro che low cost: sommando al prezzo base quelli extra previsti per trolley, bagaglio in stiva e scelta del...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img