venerdì, Giugno 14, 2024

Tim Burton, il suo prossimo film sarà Attack of the Fifty Foot Woman

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Tim Burton non ne vuole sapere di rallentare i ritmi: mentre rimaniamo in attesa del sequel Beetlejuice Beetlejuice (sì si chiama così) in arrivo a settembre col ritorno dei personaggi storici di Michael Keaton, Winona Ryder, Catherine O’Hara, ma anche new entry come Jenna Ortega, Monica Bellucci (nuova compagna del regista) e Willem Dafoe – è stato annunciato nelle scorse ore quello che sarà il suo progetto cinematografico successivo. S’intitolerà Attack of the Fifty Foot Woman e sarà in realtà il remake di un B-movie americano del 1958, questa volta però riproposto con la sceneggiatura scritta da Gillian Flynn, già autrice di Gone Girl: L’amore bugiardo e Sharp Objects (Sulla pelle).

Cosa sappiamo del nuovo film di Tim Burton

Si tratterà di un horror fantascientifico che segue la storia di una ricca ereditiera alcolizzata che cresce fino all’altezza di 50 piedi (15 metri) dopo un incontro alieno e che decide di sfruttare la sua nuova stazza per vendicarsi del marito che la tradisce. Questa almeno è la trama che si poteva vedere nella pellicola diretta da Nathan Juran, specializzato in film di genere tra gli anni Cinquanta e Settanta. Non è ancora chiaro quanto la nuova versione firmata Burton-Flynn seguirà i passi dell’originale e quali sforzi farà per rendere più attuale e meno grottesca la vicenda di partenza.

Per Tim Burton si tratterà di una nuova collaborazione con gli studios Warner Bros., che stanno producendo anche il remake imminente del suo Beetlejuice del 1988. Periodo piuttosto impegnativo anche per Gillian Flynn, scrittrice i cui romanzi si sono spesso prestati ad adattamenti sullo schermo: Gone Girl è diventato un film diretto da Ben Affleck, mentre Sharp Objects è stato trasformato in una miniserie Hbo con Amy Adams; anche un’altra sua opera letteraria, Dark Places: Nei luoghi oscuri diventerà a sua volta una miniserie Hbo, di cui curerà ancora una volta lei stessa la sceneggiatura. Per Attack of the Fifty Foot Woman, invece, al momento non ci sono dettagli ulteriori, né sul cast né su un’ipotetica data di uscita.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Biglietti low cost, quanto costa davvero un volo?

Altro che low cost: sommando al prezzo base quelli extra previsti per trolley, bagaglio in stiva e scelta del...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img