lunedì, Giugno 17, 2024

5 film d'essai da vedere online su Indiecinema

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Indiecinema sarà una lieta scoperta per molti cinefili, che già stanno godendo di un periodo fortunato: nel 2023 sono usciti film di tanti grandi registi, da Martin Scorsese a Ken Loach, da Woody Allen ad Aki Kaurismäki. E il primo gennaio è arrivato in Italia Il ragazzo e l’airone, l’ultimo, incantevole film d’animazione di Hayao Miyazaki.

Anche per i pigri, che preferiscono godersi il cinema tra le mura domestiche, non mancano le piattaforme che propongono cataloghi di film d’essai in streaming. La più nota in questo senso è di certo MUBI, ma dal 2020 esiste anche Indiecinema, piattaforma tutta italiana fondata dal regista indipendente Fabio Del Greco.

A oggi Indiecinema vanta un catalogo di oltre 400 titoli, di cui circa tre quarti sono pellicole di registi indipendenti che provengono da tutto il mondo, e il restante quarto è rappresentato da film di culto (ma non necessariamente noti al grande pubblico).

Abbiamo scelto per voi 5 film da non perdere su Indiecinema, che testimoniano la varietà e la qualità del suo catalogo.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Mappa, stiamo costruendo la più grande per prevedere e prevenire tutti i disastri naturali in Italia

Fragile, dai piedi d’argilla, scossa da terremoti, ad alto rischio vulcanico e soggetta a frequenti colate di fango. Questa...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img