venerdì, Giugno 14, 2024

Grammy 2024, 5 cose che sono successe, dal ritorno di Céline Dion all'arresto di Killer Mike

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Un premio speciale, il Dr. Dre Global Impact Award, è andato al rapper e produttore Jay-Z. Una volta salito sul palco (accompagnato dalla figlia Blue Ivy) ha colto l’occasione per ribadire le sue critiche all’organizzazione dei Grammy stessi, che nel corso degli anni si sono dimostrati particolarmente ostici nei confronti di categorie come il rap ma più in generali nei confronti degli artisti black. Dopo aver citato casi di boicottaggi storici come quelli di Will Smith e DMX negli anni Novanta, ha aggiunto, indicando la moglie Beyoncé tra il pubblico: “Non voglio imbarazzare questa giovane donna, ma lei ha più Grammy di chiunque altro e non ha mai vinto l’album dell’anno”. Il riferimento è anche all’ultimo album di lei, Renaissance, praticamente ignorato dai premi di quest’anno. “Vogliamo che facciate bene, o almeno ci andiate vicino”, ha aggiunto Jay-Z.

Il ricordo di Tina Turner

Come ogni cerimonia che si rispetti un momento molto atteso anche dei Grammy è il classico In Memoriam, in cui vengono ricordati gli artisti che non ci sono più. In questa edizione, in particolare, il momento è stato particolarmente lungo e toccante. Tra le performance più emozionanti, Annie Lennox che ha ricordato Sinnead O’Connor (e ha lanciato un appello per la pace a Gaza), Stevie Wonder che ha omaggiato il crooner Tony Bennett, Lenny Kravitz che ha celebrato “il padrino della musica black” Clarence Avant. Energia e commozione hanno poi raggiunto l’apice quando Oprah Winfrey ha introdotto un ricordo di Tina Turner, omaggiata da un’esibizione di Fantasia Barrino sulle note di Proud Mary.

I guai di Killer Mike

X content

This content can also be viewed on the site it originates from.

Tra le tante sorprese di questi Grammy 2024 di sicuro nessuno si aspettava un arresto. Il rapper Killer Mike si apprestava infatti a festeggiare la vittoria di tre statuette, assegnategli nel pre-show, quando dei poliziotti l’hanno arrestato con l’accusa di aggressione con percosse. Alcuni post social lo hanno ripreso mentre veniva portato via ammanettato dall’arena in cui si svolgeva la cerimonia. Il suo avvocato, però, ha fatto sapere che il rapper è stato rilasciato già in serata e che si stava preparando a festeggiare le sue vittorie.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Taxi, in Italia sono 28.604. Ma gli Ncc sono il quadruplo

Si chiama registro informatico pubblico nazionale delle imprese titolari di licenza per il servizio taxi e noleggio con conducente...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img