venerdì, Marzo 1, 2024

10 inquietanti film e serie ambientati in collegi e accademie

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

In un collegio che accoglie ragazzi che faticano a trovare il loro posto nella società, è difficile dire se siano più problematici i giovani ospiti o il dottor Sherman e consorte, i severissimi istitutori. Infatti si scoprirà che sono proprio questi ultimi a nascondere un terribile segreto che fa virare il film verso i territori dell’horror.


Seance – Piccoli omicidi tra amiche (2021)

Quando Camille varca il portone della Fairfield Academy percepisce subito l’atmosfera densa di mistero del prestigioso collegio femminile. Poco prima del suo arrivo, infatti, è morta una studentessa, suicidatasi gettandosi da una finestra dopo essere stata tiranneggiata dalle sue compagne. Da allora si alternano i diversi elementi del cinema horror e paranormale, con sedute spiritiche e incursioni di uno spietato serial killer.


La scuola dei misteri (2021-2023)

È il reboot della serie tv El internado, che ebbe un grande successo di pubblico. Questa volta il collegio è ospitato tra le mura di un antico monastero protetto da una fitta foresta. Lo frequentano ragazzi difficili, che sono stati mandati lì per evitare il carcere o il riformatorio. Purtroppo, però, si rivela un’alternativa non troppo vantaggiosa, dato che le crudeli punizioni sono all’ordine del giorno. Il clima di paure sopite e misteri irrisolti si infittisce quando si scopre che tra le antiche mura opera anche una società segreta.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Tanti nuovi set Lego in uscita oggi dalla F1 con Senna alla cabina telefonica londinese

Ci sono tanti nuovi set Lego pronti a debuttare oggi 1 marzo sullo store ufficiale, spaziando in praticamente ogni...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img