venerdì, Marzo 1, 2024

Su WhatsApp si filtreranno i contatti preferiti in un'area dedicata

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

C’è una nuova interessante funzione in fase di test sulle versioni beta di WhatsApp ovvero la possibilità di indicare alcuni contatti come preferiti così da poter filtrare chat e contenuti in modo più preciso e semplice. Questa etichetta porta con sé diverse potenzialità come per esempio quella di poter creare una vera e propria area pensata per i contatti più importanti, con una maggiore personalizzazione a discrezione dell’utente.

WhatsApp prosegue a spron battuto nel test di nuove possibili funzioni in arrivo e dopo aver puntato forte sui canali ora sembra che gli sforzi possano concentrarsi su più libertà di personalizzazione per gli utenti. Gli utenti preferiti si erano visti per la prima volta a bordo della versione beta per iOs 24.3.10.70 e sono tornati in quella – sempre beta – di WhatsApp Web con la possibilità di applicare una sorta di tag per etichettare anche tutte le conversazioni, i file oppure le chiamate tramite i filtri interni. I numeri possono essere aggiunti facendo tap o clic sull’apposito pulsante nel menu preferiti che si apre dalla ricerca interna e così si raduneranno tutti i contenuti preferiti in una sorta di area dedicata in evidenza rispetto al resto.

X content

This content can also be viewed on the site it originates from.

L’altra novità in fase di test riguarda una maggiore sicurezza in modo trasversale tra tutti i dispositivi collegati alla medesima utenza. Dato che è stato introdotta da poco l’opzione per mettere il lucchetto a conversazioni private in una cartella riservata da password (anche biometrica), presto si procederà a rendere protetta la chat ovunque così da evitare che messaggi, foto e documenti possano risultare raggiungibili su uno dei device collegati. Quando si vedranno le novità nella versione pubblica dell’app? Non c’è ancora certezza che verranno approvate, ma è probabile che verranno aggiunte negli aggiornamenti delle prossime settimane.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Shogun, la vera storia e l'immagine di un Giappone lontano e isolato

Shōgun, alla lettera “generale”. Con questa parola in Giappone per secoli ci si è riferiti alla più alta carica...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img