giovedì, Giugno 20, 2024

Le novità Apple di marzo dagli iPad ai MacBook Air fino a iOs 17.4

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Si prospetta un mese molto denso di novità Apple a marzo a partire da due prodotti inediti come il rinnovato iPad Pro e un MacBook Air nei tagli da 13 e 15 pollici. Tutti i dispositivi dovrebbero basarsi sul chip M3 per accelerare le prestazioni dalla produttività alla multimedialità. Inoltre, verrà diffuso l’importante aggiornamento iOs 17.4 che ufficializzerà i cambiamenti richiesti dalla Commissione europea su App Store, browser e pagamenti all’insegna dell’apertura per una maggiore competizione tra i player dell’area continentale.

iPad Pro con M3 e display oled

Apple dovrebbe rinfrescare il catalogo iPad a partire dal top di gamma iPad Pro, che accoglierà i tanto rumoreggiati schermi oled. L’hardware si baserà sul chip M3 e il sensore frontale dovrebbe spostarsi sul lato lungo, mentre dovrebbe essere supportata la ricarica wireless MagSafe. A corollario, verrà accompagnato anche da una nuova tastiera Magic Keyboard con trackpad più ampio. Appuntamento per l’autunno per iPad Air e Mini, gli altri nuovi possibili tablet della mela morsicata.

MacBook Air da 13 e 15 pollici

I Macbook Air beneficeranno del chip M3 nelle versioni da 13 e 15 pollici di diagonale, inoltre verrà aggiunto il modulo wifi 6e, mentre sotto il profilo del design non ci saranno cambiamenti apprezzabili. Le nuove versioni di Mac Pro e Mac Studio debutteranno in autunno, a ottobre, un mese dopo gli iPhone 16.

iOs 17.4 e i cambiamenti per l’Europa

Si chiudono le novità Apple con quella più succulenta, almeno per l’Europa, perché riguarderà iOs 17.4 che sarà l’aggiornamento dell’os che renderà effettive tutte le modifiche richieste dal Dma (Digital Markets Act) della Commissione europea. I cambiamenti si concentreranno sul sideloading di app da store di terze parti, utilizzo di browser alternativo e apertura dei sistemi di pagamento. L’update sarà diffuso a inizio marzo per i 27 paesi membri dell’Unione Europea.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Audi Q6 e-tron, per una guida senza compromessi (anche a Milano)

Destinata a rinnovare il concetto di comfort nelle lunghe percorrenze, Audi Q6 e-tron si trova a proprio agio in...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img