lunedì, Giugno 17, 2024

Niente esclusive Ps5 di primo piano fino alla primavera 2025

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Sarà un anno senza esclusive Ps5 di primo piano con tutte le serie principali della piattaforma Sony che non verranno aggiornate come per esempio i vari God of Ragnarok oppure Marvel’s Spider Man giusto per citare due esempi di grande successo recenti. A confermarlo è stata lo stesso colosso nipponico, che ha lasciato intendere come gli annunci più grossi dei PlayStation Studios si faranno attendere non prima della primavera 2025 inoltrata ovvero per tutto l’intero anno fiscale corrente. Qualcosa potrebbe muoversi dal 1 aprile del prossimo anno, ma per il momento è ancora naturalmente troppo presto per lanciarsi in previsioni e così anche le pretese sulle vendite si abbasseranno per Sony.

La conferma dell’assenza di titoli di primo piano esclusivi per la piattaforma PlayStation è arrivata da una voce autorevole e attendibile come Hiroki Totoki, che è il presidente, direttore operativo e direttore finanziario del Gruppo Sony. Le sue parole sono emblematiche: “Non abbiamo pianificato di rilasciare alcun nuovo titolo di serie esistenti per il prossimo anno fiscale, come God of War Ragnarok oppure Marvel’s Spider-Man 2”. Il dirigente ha confermato che siano attualmente in corso di sviluppo progetti molto importanti di software first party basati su un’esperienza di alta qualità e sullo sviluppo di giochi live service, ma per il momento non c’è alcuna presentazione in programma nei prossimi 12 mesi.

Un prospetto che porta al ribasso le proiezioni sulle vendite proprio dei titoli first-party oltre che della stessa console Ps5 in questo anno fiscale, dato che è verosimile che la maggioranza degli appassionati abbia già acquistato e magari anche completato i titoli di primo piano usciti di recente. Questo non significa che non ci saranno affatto presentazioni: tra gli annunci più recenti ci sono infatti giochi Ps5 molto interessanti come Stellar Blade oppure Until Dawn, che però appartengono a una categoria considerata inferiore.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Mappa, stiamo costruendo la più grande per prevedere e prevenire tutti i disastri naturali in Italia

Fragile, dai piedi d’argilla, scossa da terremoti, ad alto rischio vulcanico e soggetta a frequenti colate di fango. Questa...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img