venerdì, Giugno 21, 2024

Wendy StoryTeller crea audio storie per bambini con l'AI

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Wendy StoryTeller è un’app per Android e iPhone, realizzata in Italia, che crea audio storie per bambini attraverso l’intelligenza artificiale generativa puntando tutto su una massima personalizzazione dell’esperienza. Si potranno infatti ottenere narrazioni sempre diverse che seguono gli interessi e le passioni dei più piccoli e i protagonisti avranno i loro stessi nomi, così da favorire un maggiore coinvolgimento. Oltre a testo e voce, l’app genera anche in tempo reale immagini che accompagnano ogni paragrafo.

Wendy è il nome dell’assistente che accompagna gli utenti durante la creazione delle storie: dopo aver scaricato gratuitamente il software da Play Store per Android oppure da App Store per iPhone, servirà registrarsi e si è subito pronti a esplorare un mondo potenzialmente sconfinato. Per ottenere una massima personalizzazione delle narrazioni il menu stile wizard richiede di indicare il nome e l’età del proprio bambino o bambina, quale personaggio impersonerà e quali saranno quelli secondari (supereroe, pirata, principessa, principe, scienziato, astronauta, ecc…), impostare i generi della storia (avventura, fantascienza, mistero, ecc…) così come l’ambientazione (foresta, deserto, montagne, ecc…). Molto interessante l’opzione per adattare la storia per esprimere un valore scegliendo da un elenco che propone per esempio amicizia, onestà e integrità oppure coraggio o ancora creatività e così via, la durata della storia e la lingua, pescando da una degli otto idiomi supportati. Si potrà poi scegliere una delle numerosissime voci proposte e il gioco sarà fatto, senza dover spendere un centesimo.

Un esempio di incipit di storia creata dall’app e l’immagine di accompagnamento

C’è anche la possibilità di riprendere una storia, magari particolarmente gradita al proprio piccolo o piccola. Per quanto riguarda le illustrazioni servirà invece spendere un credito così da ottenere immagini generate tramite AI che accompagnano il racconto in modo coerente alla storia. Per il lancio dell’app Wendy StoryTeller su entrambi gli store si avranno tre crediti gratis, poi si potrà eventualmente acquistarne altri da 5 euro per 10 crediti a 25 euro per 50 crediti.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Pnrr, che fine faranno i 5 centri di ricerca

“I target per i farmaci saranno sempre più piccoli, le criticità che oggi si incontrano nel curare le malattie...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img