giovedì, Giugno 20, 2024

La spunta blu di Tinder richiederà la verifica di un documento d'identità

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Tinder vuole rendere l’esperienza dei propri utenti ancora più sicura e soddisfacente. Di recente, infatti, la piattaforma ha annunciato che sta espandendo i suoi requisiti di verifica per consentire agli utenti di ottenere la tanto desiderata spunta blu, condividendo un video selfie e un documento d’identità con foto annessa. Per garantire che un account sia reale quindi, Tinder verificherà che il video selfie, la foto del documento e l’immagine del profilo corrispondano tra loro, oltre a controllare che la data di nascita riportata sulla patente o sul passaporto sia la stessa di quella fornita dall’utente al momento della registrazione.

Credits: Tinder

Questo significa che a breve tutti gli utenti che effettueranno la verifica del proprio profilo soltanto attraverso il video selfie riceveranno una spunta blu contrassegnata dall’icona di una fotocamera, mentre tutti coloro che utilizzano un documento d’identità avranno un badge con l’icona ID in blu. Per il momento, però, questa funzione è stata lanciata da Tinder soltanto in Australia e Nuova Zelanda, ma pare arriverà in primavera anche negli Stati Uniti, nel Regno Unito, in Brasile e in Messico. Quando, e se, sarà disponibile in Italia non è ancora chiaro.

Dato che ogni mercato è diverso e presenta le sue sfumature, ci stiamo espandendo paese per paese e continueremo ad apprendere e migliorare la funzionalità man mano che la distribuiamo a più utenti”, ha dichiarato la portavoce di Match Group Kayla Whaling a Business Insider. D’altronde, la verifica del profilo sembra non soltanto rafforzare la sicurezza degli utenti, ma anche favorirli nelle relazioni amorose. “Contribuirà a dare agli utenti maggiore tranquillità quando si connettono con altri che hanno verificato sia la foto che l’identità”, ha detto la Whaling, confermando quanto affermato dalla piattaforma lo scorso autunno riguardo le maggiori percentuali di successo nel match da parte degli utenti verificati. Insomma, l’amore sembra essere più semplice, se verificato.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Audi Q6 e-tron, per una guida senza compromessi (anche a Milano)

Destinata a rinnovare il concetto di comfort nelle lunghe percorrenze, Audi Q6 e-tron si trova a proprio agio in...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img