venerdì, Giugno 14, 2024

Pokémon Day 2024, tutti gli annunci previsti per i 28 anni della saga

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Si celebra oggi il Pokémon Day 2024 ovvero il giorno che è stato scelto sin dal 2016 come compleanno di una delle saghe videoludiche (e non solo) più popolari di tutti i tempi. Il 27 febbraio non è una data pescata a caso, perché corrisponde al lancio in Giappone dei titoli noti in Italia come Pokémon Rosso e Verde e, se la tradizione sarà rispettata come sembra, anche nel 2024 si dovrebbe festeggiare il giorno dei Pokémon con alcuni annunci speciali, in modo particolare sui giochi in arrivo nei prossimi mesi.

Il 27 febbraio dell 1996 uscirono dunque in Giappone i due gloriosi primi giochi Pokémon (Rosso e Verde) sul Game Boy e per il ventennale nel 2016 si istituì questa giornata speciale che negli anni a venire ha regalato non poche sorprese. Proprio nel 2016 sono stati svelati Pokémon Sole e Luna con la settima generazione di mostriciattoli, nel 2019 Spada e Scudo con l’ottava generazione e dunque nel 2022 la nona generazione con Scarlatto e Violetto mentre nel 2023 era stato il turno dell’espansione Area Zero proprio di Scarlatto e Violetto, divisa in due parti. Per il Pokémon Day 2024 non dovrebbero esserci annunci clamorosi, i rumors virano verso un gioco con creature di seconda e quinta generazione con un titolo della serie Let’s Go e con protagonisti Togepi e Wooper, mentre sembra meno probabile un nuovo capitolo Legends con protagonista Celebi come da anticipazioni di qualche mese fa. Si saprà di più in occasione del Pokémon Presents che andrà in scena nel pomeriggio di oggi.

La rarissima carta Pokémon di Charizard set base 1a edizione Shadowless valutata con grado 10 da PSA

gleitfrosch

Il fenomeno Pokémon non si limita naturalmente ai videogiochi, ma spazia anche nel mondo delle serie e dei film d’animazione, fumetti e in modo particolare nel collezionismo. Non è un caso che su eBay siano proprio le carte Pokémon a dominare la scena: secondo quanto rivelato dal portale in occasione del Pokémon Day 2024, è Charizard il più ricercato – davanti a Pikachu e Rayquaza – oltre che il protagonista della vendita più cara di sempre, oltre 200mila euro a novembre 2023.

[Articolo in aggiornamento]

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Starship o la (volontà di) potenza di Elon Musk e SpaceX

Vero, quel volo non ha solo centrato tutti gli obbiettivi che Musk e SpaceX si erano prefissati – in...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img