lunedì, Giugno 17, 2024

House of the Dragon, la seconda stagione arriverà a giugno

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

I draghi stanno per riprendere la loro danza: la seconda stagione di House of the Dragon arriverà infatti il prossimo giugno. Proprio in questo mese è fissato il debutto dei nuovi episodi negli Stati Uniti, sul canale che la produce, Hbo. A rivelarlo nelle scorse ore è stato J.B. Perrette, responsabile streaming e gaming di Warner Bros. Discovery, durante una conferenza su tecnologia, media e telecomunicazioni organizzata da Morgan Stanley. Anche se non è stato specificato un giorno specifico di messa in onda, l’indicazione conferma l’annuncio già fatto lo scorso febbraio dal ceo David Zaslav su una trasmissione fissata per “early summer”, all’inizio dell’estate.

Quando arriverà House of The Dragon in Italia

Con consuetudine per la maggior parte delle produzioni Hbo, e soprattutto per le serie cult legate al mondo di Westeros, House of Dragon sarà diffusa in contemporanea con gli Stati Uniti anche in Italia, in esclusiva su Sky e in streaming solo su Now. D’altronde l’attesa dei fan è stata parecchio lunga: la prima stagione di questo prequel tratto dai romanzi di George R.R. Martin è andata in onda tra l’agosto e l’ottobre 2022, ma era già chiaro – a sentire i piani alti della produzione – che la realizzazione di un secondo ciclo di episodi avrebbe necessitato parecchio tempo, e non i soliti dodici mesi che d’abitudine intercorrono tra una stagione e l’altra. Questa per ottimizzare i costi ingenti delle riprese e distribuire i titoli di punta su periodi diversi (il 2023, per intendersi, è stato l’anno del debutto di The Last of Us).

Com’è noto, House of the Dragon è la serie prequel ambientata circa duecento anni prima degli eventi già visti in Game of Thrones, e circa un secolo dopo l’unificazione dei Sette Regni da parte dei Targaryen; Targaryen che, dopo la morte di re Viserys I, sono al centro di una spietata guerra civile che vede contrapposti la sua primogenita, Rhaenyra Targaryen (Emma D’Arcy), assieme allo zio-marito Daemon (Matt Smith), da una parte e dall’altra il suo figlio di secondo letto Aegon II (Tom Glynn-Carney), sostenuto dalla madre Alicent Hightower (Olivia Cooke). Lo scontro tra i due pretendenti al trono è destinato a portare in guerra tutto il continente di Westeros. Nei nuovi episodi arriveranno anche nuovi personaggi come Alyn of Hull (Abubakar Salim), Alys Rivers (Gayle Rankin), Ser Gwayne Hightower (Freddie Fox) e Ser Simon Strong (Simon Russell Beale).

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Mappa, stiamo costruendo la più grande per prevedere e prevenire tutti i disastri naturali in Italia

Fragile, dai piedi d’argilla, scossa da terremoti, ad alto rischio vulcanico e soggetta a frequenti colate di fango. Questa...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img