giovedì, Giugno 20, 2024

Lomomatic 110 è la nuova fotocamera a pellicola ultratascabile di Lomography

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Lomography ha presentato un nuovo modello di fotocamera a pellicola in formato 110 chiamato appunto Lomomatic 110 che si ispira ai modelli ultrascabili analogici con la forma estremamente compatta e una grande semplicità d’uso. Disponibile in tre versioni, la nuova piccola macchina fotografica monta un obiettivo in vetro, permette di scegliere due modalità di apertura del diaframma e la regolazione dei valori iso. I prezzi sono abbordabili, come da filosofia del brand fondato trent’anni fa a Vienna.

Lomography ha deciso di puntare ormai da tempo sul formato 110, che sin dal 2012 è entrato in catalogo sia per quanto riguarda le pellicole sia per le macchine fotografiche. Lomomatic 110 è l’ultimo modello ufficializzato, per chi vuole dare spazio alla propria creatività senza doversi affidare a una macchina magari ritrovata in un cassetto o in un mercatino, ma con un esemplare nuovo di pacca. Tre le versioni, compresa una con scocca metallica chiamata appunto Metal e due standard chiamate Golden Edition che si differenziano per la presenza o meno del flash. Con un corpo simile a una barretta e selettore laterale per scegliere la messa a fuoco (a zona), Lomomatic 110 conta su una lunghezza focale di 23 mm, può regolare l’apertura del diaframma su valori da f/2.8 oppure da f/5.6, l’iso su 100, 200 o 400 e protegge la lente con un obiettivo in vetro Minitar Cx. Anche su questo modello, come per molti altri di Lomography, è possibile anche scattare con esposizione multipla.

I prezzi

Il modello standard senza flash di Lomomatic 110 costa infatti 99 euro, quello con flash 119 euro, mentre la versione metallica (Metal) costa 159 euro; gli ultimi due modelli includono in confezione anche un cinturino da polso in metallo e un contenitore metallico per negativi formato 110. Si possono ordinare sul sito ufficiale del brand, che negli anni si è fatto conoscere anche per pellicole molto interessanti come LomoChrome Color ‘92 ispirata allo stile anni ’90.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Solstizio d'estate, le cose da sapere

Alle 22:51 del 20 giugno 2024 ufficialmente entriamo nell'estate, con l'arrivo del solstizio. Più propriamente, il solstizio d'estate arriva...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img