giovedì, Giugno 20, 2024

Passare da iPhone ad Android, Apple promette che entro il 2025 sarà più facile

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Buone nuove per gli utenti iOS intenzionati a passare da iPhone ad Android. Secondo quanto annunciato da Apple, infatti, la compagnia è a lavoro per semplificare il passaggio da un sistema operativo all’altro, così da rispettare le norme del Digital Markets Act (DMA) dell’Ue. Oltre al supporto agli app store di terze parti e all’introduzione di nuovi termini commerciali per gli sviluppatori europei, la compagnia di Cupertino ha promesso di aggiungere alle sue offerte anche la portabilità dei dati, così da rendere più semplice per gli utenti passare da un iPhone a uno smartphone Android.

Una novità che, a quanto pare, dovrebbe arrivare entro l’autunno del 2025, così come specificato in un documento rilasciato da Apple per descrivere nel dettaglio il suo piano di conformità alla nuova regolamentazione europea, che ha chiaramente imposto alla compagnia di allentare la presa sull’ecosistema delle app. Ma oltre al monopolio dell’App Store, il DMA affronta molto attentamente anche la questione della portabilità dei dati. Proprio per questo, Apple ha fatto sapere che il sito web Data & Privacy è in fase di aggiornamento per consentire agli utenti di esportare i dati dell’App Store a terze parti autorizzate.

Già da ora, infatti, è possibile richiedere di trasferire le proprie foto di iCloud su Google Foto, o di scaricare vari dati raccolti dalle app di Apple. E come se non bastasse, la compagnia ha annunciato che gli utenti potranno anche programmare download giornalieri dei dati dell’App Store per un periodo di 30 giorni, o download settimanali per un periodo di 180 giorni. Insomma, tantissime novità per quelli che Apple ha definito “fornitori di sistemi operativi mobili”, con un evidente riferimento ad Android, che si rivela senza dubbio uno dei maggiori beneficiari di queste novità. Per riuscire a godere a pieno di tutti questi benefici, però, ci sarà da aspettare la fine del 2024, o l’inizio del 2025.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Solstizio d'estate, le cose da sapere

Alle 22:51 del 20 giugno 2024 ufficialmente entriamo nell'estate, con l'arrivo del solstizio. Più propriamente, il solstizio d'estate arriva...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img