venerdì, Giugno 14, 2024

Arriva il Mario Day: tutti i giochi per festeggiare Super Mario

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Anche nel 2024 per tutto il 10 marzo l’idraulico dei videogiochi Super Mario diventa Super Mar10, nella giornata che gli appassionati dei suoi titoli hanno battezzato Mario Day. La mascotte Nintendo si è guadagnata questa ricorrenza dal basso, tramite l’affetto che i fan le dedicano ormai da decenni; la stessa casa giapponese ha poi deciso di ufficializzare il rito facendo sua la festività, e accompagnandola con annunci e sorprese legate al baffuto protagonista di tante avventure.

Perché il 10 marzo è il Mario Day

La data dei festeggiamenti in realtà non ha nulla a che vedere con la nascita né con la storia di Super Mario – che l’anno prossimo a settembre compirà 40 anni. Piuttosto, il giorno è stato scelto perché l’unione tra l’abbreviazione del mese di marzo – Mar – e il giorno 10 contribuiscono a formare uno spelling particolare del nome Mario. Insomma, con le dovute differenze la storia ricorda quella dello Star Wars Day, con una data adottata convenzionalmente dai fan per caratteristiche peculiari e una seconda fase in cui viene resa retroattivamente ufficiale.

I migliori gadget dedicati a Super Mario

Noi, per festeggiare degnamente il più famoso idraulico italiano al mondo, abbiamo deciso di selezionare una serie di gadget a lui ispirati, cercando di evitare i videogiochi (uno, solo uno, ci siamo sentiti in dovere di inserirlo). Una carrellata per tutti i gusti e per tutte le tasche, in cui siamo sicuri che almeno una volta vi troverete a esclamare “mamma mia!”.


- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Biglietti low cost, quanto costa davvero un volo?

Altro che low cost: sommando al prezzo base quelli extra previsti per trolley, bagaglio in stiva e scelta del...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img