lunedì, Giugno 17, 2024

Kate Middleton, che cosa è successo con l'ultima foto

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Anche se gli osservatori hanno rilevato diverse incongruenze nell’immagine, ad attirare maggiormente l’attenzione è stata la sezione intorno alla mano della principessa Charlotte, dove la gonna sembra sovrapporsi al punto in cui dovrebbe trovarsi il maglione. “A un esame più attento, è emerso che la fonte aveva manipolato l’immagine in un modo che non soddisfa gli standard fotografici di Ap. La foto mostra un’incongruenza nell’allineamento della mano sinistra della principessa Charlotte”, si legge nell’articolo dell’agenzia sull’incidente. Le linee guida di Ap consentono “piccoli aggiustamenti alle foto” – come il ritaglio, la conversione in una scala di grigi e altre modifiche che non alterino in modo sostanziale l’originale – ma sono in generale piuttosto inflessibili (i fotografi per esempio non possono nemmeno rimuovere gli occhi rossi dai soggetti).

Assist ai complottisti

La foto era apparentemente pensata come risposta alle teorie del complotto circolate intorno alla prolungata assenza di Middleton dalle scene pubbliche in seguito a un intervento chirurgico all’addome del 16 gennaio. Ma lo scatto ha finito per produrre l’effetto opposto.

Il 29 gennaio Middleton sarebbe stata dimessa dalla London Clinic, un ospedale privato londinese, dopo una convalescenza di 13 giorni. Da allora, la principessa è stata ritratta in pubblico una sola volta a bordo di un’auto nei pressi del Castello di Windsor, in una foto sgranata scattata da alcuni paparazzi.

Come detto, l’assenza di Middleton è stata accompagnata da una serie di tesi complottiste, per lo più incentrate sulla presunta reale gravità della malattia della donna. La polemica intorno alla foto di domenica ha dato vita a una nuova ondata di speculazioni, e rappresenta la conseguenza del tutto prevedibile di un inspiegabile errore di valutazione: perché diffondere un’immagine palesemente manipolata in una fase in cui l’attenzione pubblica è così intensa? Kensington Palace non ha risposto a una richiesta di commento, ma nella mattinata di lunedì Middleton ha ammesso di aver manipolato l’immagine. “Come molti altri fotografi dilettanti, occasionalmente mi cimento con l’editing. Vorrei scusarmi per la confusione causata dalla foto di famiglia che abbiamo condiviso ieri”, si legge in un post pubblicato dall’account ufficiale della principessa su X .

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Mappa, stiamo costruendo la più grande per prevedere e prevenire tutti i disastri naturali in Italia

Fragile, dai piedi d’argilla, scossa da terremoti, ad alto rischio vulcanico e soggetta a frequenti colate di fango. Questa...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img