venerdì, Giugno 21, 2024

GPT-4 Turbo, come usarlo gratis su Microsoft Copilot

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Gli utenti di Microsoft Copilot ora possono accedere gratuitamente a GPT-4 Turbo, il modello linguistico più avanzato di OpenAI che all’inizio di quest’anno era stato aggiunto alla versione a pagamento dell’assistente di intelligenza artificiale del colosso. Mikhail Parakhin, responsabile delle esperienze web di Microsoft, ha confermato che “GPT4-Turbo ha sostituito GPT-4 nel livello gratuito di Copilot“. Gli utenti premium manterranno l’accesso prioritario al modello linguistico, oltre agli altri vantaggi associati al piano.

A gennaio l’azienda di Redmond aveva lanciato Copilot Pro, il nuovo piano in abbonamento del suo assistente AI che garantisce un accesso preferenziale ai modelli più avanzati sviluppati da OpenAI. Copilot Pro è disponibile in diversi paesi del mondo, Italia inclusa, ed è in grado di elaborare anche i prompt scritti nella nostra lingua. Il servizio costa 22 euro al mese.

La novità annunciata da Parakhin permette ai possessori di un account Copilot gratuito di usare utilizzare GPT-4 Turbo nei momenti di minore richiesta. Durante i picchi di utilizzo, saranno invece dirottati su GPT-4.

I vantaggi di GPT-4 Turbo

L’ultima versione del sistema di intelligenza artificiale di OpenAI può analizzare e rispondere con maggiore precisione alle richieste più lunghe e complesse. Rispetto al suo predecessore, la capacità di comprendere il contesto delle richieste è aumentata da 32mila a 128mila token.

Secondo l’azienda, GPT-4 Turbo “si comporta meglio dei modelli precedenti nelle attività che richiedono di seguire attentamente le istruzioni, come la creazione di formati specifici“. Si tratta di un aspetto particolarmente utile per i programmatori che si appoggiano a strumenti automatizzati, oltre che per gli utenti che vogliono creare immagini con caratteristiche molto specifiche.

Le risposte fornite dal modello promettono di essere più attuali rispetto a quelle prodotte dagli algoritmi delle generazioni passate. Il database utilizzato per addestrare l’ultima versione di GPT include infatti informazioni aggiornate fino ad aprile 2023. L’anno scorso lo strumento è stato aggiunto all’elenco dei vantaggi offerti da ChatGPT Plus, il piano premium di OpenAI da 20 dollari al mese.

Come utilizzare GPT-4 Turbo gratuitamente su Copilot

Per utilizzare GPT-4 Turbo gratuitamente da Copilot, basta collegarsi alla pagina del chatbot, creare un account o effettuare il login. La risorsa è disponibile anche sulle app mobili per iOs e Android.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Pnrr, che fine faranno i 5 centri di ricerca

“I target per i farmaci saranno sempre più piccoli, le criticità che oggi si incontrano nel curare le malattie...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img