venerdì, Giugno 21, 2024

Honor Magic V2 RSR arriva in Italia, lo smartphone pieghevole incontra il lusso

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Forse non tutti se lo potranno permettere, ma da oggi lo smartphone pieghevole Honor Magic V2 RSR è disponibile anche in Italia. L’annuncio arriva direttamente da Honor, che aveva già mostrato il gadget durante il Mobile World Congress di Barcellona. Per chi non lo conoscesse, Honor Magic V2 è uno degli smartphone pieghevoli più interessanti degli ultimi mesi: presentato l’anno scorso in patria dal brand cinese, è arrivato da noi poche settimane fa colpendo il pubblico con il suo design ultrasottile.

Com’è fatto Honor Magic V2 RSR

La variante approdata in queste ore in Italia era stata annunciata a gennaio, è realizzata in collaborazione con Porsche Design e punta su un look spettacolare ancora più di quanto non faccia il modello originale al quale fa riferimento. Dal punto di vista estetico l’ispirazione arriva dalla Porsche 911 – sia nelle colorazioni che nelle linee della scocca – mentre restano inalterate le caratteristiche tecniche del dispositivo, che hanno reso Magic V2 il pieghevole del momento nelle ultime settimane.

Peso e spessore sono (quasi) quelli di uno smartphone normale: 234 grammi e 9,9 millimetri. Il display esterno da 6,43 pollici occupa l’intera parte frontale del lato esterno, esattamente come in uno smartphone di ultima generazione. Una volta aperto però il gadget fa apparire uno schermo extra large da 7,92 pollici sul quale poter lavorare e gestire app in multitasking e in più finestre.

Il precedente

Non è la prima volta che Honor “riveste” il suo Magic V2 per renderlo più interessante. Il suo precedente esperimento aveva visto la luce l’anno scorso e l’avevamo visto all’Ifa di Berlino. Battezzato Honor V Purse, era caratterizzato da una scocca posteriore texturizzata e una catena a scelta tra diverse opzioni pensata per far indossare il dispositivo come una borsetta. Forse gli acquirenti di queste particolari varianti non saranno milioni, ma considerato che il settore dei pieghevoli continua a crescere può avere senso per Honor voler stabilire una presenza nella nicchia dei prodotti di categoria premium.

Prezzi e disponibilità

Della variante base di Honor Magic V2 abbiamo detto già tutto nella nostra recensione – tra tanti pregi e qualche difetto: l’esperienza d’uso della variante appena mostrata è la medesima. Il valore aggiunto di questa edizione limitata è il look and feel del dispositivo, che però ha il suo prezzo. Se l’edizione originale di Magic V2 ha un prezzo di partenza di 1499 euro, il nuovo Porsche Design Honor Magic V2 RSR ne costa infatti 2699. La disponibilità è immediata sul sito del produttore.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Pnrr, che fine faranno i 5 centri di ricerca

“I target per i farmaci saranno sempre più piccoli, le criticità che oggi si incontrano nel curare le malattie...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img