giovedì, Giugno 20, 2024

Alien: Romulus, ecco il teaser trailer del nuovo capitolo della saga

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Abbiamo finalmente il primo teaser trailer di Alien: Romulus, il film che fungerà da nuovo capitolo nella mitica saga horror sci-fi inaugurata nel 1979. Ridley Scott, regista del primissimo film e anche dei capitoli più recenti (Prometheus e Alien: Covenant), torna qui in veste di produttore, mentre la regia è affidata a Fede Álvarez, filmmaker specializzato in pellicole del terrore, avendo già firmato titoli come La casa e Man in the Dark. Qui sarà in veste anche di sceneggiatore, assieme al suo assiduo collaboratore Rodo Sayagues.

Il regista-sceneggiatore ha già dichiarato che il suo Romulus, settimo film di questo franchise (nono se si includono anche i crossover Alien vs. Predator), sarà indipendente dalla linea temporale vista finora, anche se i fatti si collocheranno tra il primo Alien di Scott e il seguito Aliens firmato da James Cameron. Come si vede dalla clip di anticipazione qui sopra, pare che la sua intenzione di rispettare gli albori della saga nello stile, nei toni e nell’estetica sia al momento ottimamente centrata. Anche la trama sa di origin story, con un gruppo di giovani colonizzatori dello spazio che, rovistando nelle profondità di una stazione spaziale abbandonata, si trova faccia a faccia con la forma di vita più terrificante dell’universo. Ed è subito baby xenomorfi che volano da una parte all’altra cercando un volto umano a cui aggrapparsi.

Nel cast di Alien: Romulus troviamo tra i protagonisti Cailee Spaeny, in un ruolo decisamente diverso da quello che l’ha resa nota al grande pubblico di recente, ovvero Priscilla. Accanto a lei ci saranno David Jonsson (Agatha Christie’s Murder is Easy), Archie Renaux (Tenebre e ossa), Isabela Merced (The Last of Us), Spike Fearn (Aftersun) e Aileen Wu. L’uscita nelle sale italiane è prevista per il 14 agosto prossimo. Grande attesa, nel frattempo, anche per la serie tv di Noah Hawley sempre dedicata a Alien.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Solstizio d'estate, le cose da sapere

Alle 22:51 del 20 giugno 2024 ufficialmente entriamo nell'estate, con l'arrivo del solstizio. Più propriamente, il solstizio d'estate arriva...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img