giovedì, Giugno 20, 2024

Peaky Blinders, Cillian Murphy tornerà nel film tratto dalla serie

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Peaky Blinders è la serie che ha dato stabilità e lustro alla carriera di un attore come Cillian Murphy, sempre considerato molto talentuoso ma che non aveva mai sfondato del tutto. Nel corso dell’ultimo anno, a sorpresa ma non troppo, Oppenheimer gli ha dato la consacrazione definitiva, facendogli vincere qualsiasi premio immaginabile, compreso l’Oscar per il miglior attore protagonista. C’era quindi chi iniziava a dubitare che, dati il picco professionale e i numerosi impegni, Murphy sarebbe davvero tornato a interpretare il ruolo al boss criminale/parlamentare Tom Shelby. Nelle ultime ore, invece, è arrivata la conferma che allieterà i tantissimi fan della serie britannica.

A dichiararlo al quotidiano Birmingham World è lo stesso Steven Knight, creatore della serie e attualmente impegnato nel lancio di una sua altra produzione seriale, il titolo Bbc This Town. In occasione della première, infatti, Knight ha dato per certa la partecipazione di Murphy alle riprese del film di Peaky Blinders che partiranno entro la fine dell’anno: “Tornerà di sicuro. Inizieremo a girare a settembre proprio qui vicino, a Digbeth“, ha dichiarato lo showrunner facendo riferimento a un’area molto centrale nella città di Birmingham. Lo stesso attore, del resto, l’anno scorso aveva dichiarato a Rolling Stone Uk la sua apertura a un eventuale ritorno: “Se ci saranno ancora storie da raccontare, mi piacerebbe molto. Ma deve essere fatto bene“, aveva detto: “Steve Knight ha scritto 36 ore di televisione, e abbiamo lasciato al picco. Sono molto orgoglioso dell’ultima stagione, quindi dovrebbe essere tutto ben concepito e giustificato per farne ancora”.

Peaky Blinders aveva fatto il suo debutto sulla Bbc nel 2013 e, seguendo le vicende della famiglia criminale degli Shelby negli anni Venti e nei decenni successivi, aveva conquistato il pubblico di tutto il mondo. La serie, poi, si era conclusa nel 2022 dopo sei stagioni, a Knight aveva reso subito nota l’intenzione di continuare con almeno un film: “So già esattamente di cosa parlerà e so anche le due storie che racconterà”. Per ora, però, la trama è ancora sotto stretto riserbo e, considerando che le riprese inizieranno nella seconda metà del 2024, è probabile che dovremo aspettare ancora un anno o due per vedere il risultato finale.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Platone con Minosse o della legge è protagonista della seconda prova della maturità 2024

Nella seconda prova della maturità 2024 protagonista della versione dal greco è Platone, con un brano tratto da uno...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img