venerdì, Giugno 14, 2024

Sciopero dei treni 23 e 24 marzo: i treni garantiti

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Un nuovo sciopero dei treni impatterà sui servizi di Trenitalia, Italo e Trenord, la società di trasporto ferroviario regionale in Lombardia, tra il 23 e il 24 marzo. La mobilitazione indetta dai sindacati di base comincerà alle 21 di sabato 23 e terminerà alle 21 di domenica 24. Le aziende di trasporti hanno fatto sapere che lo sciopero impatterà significativamente sul servizio, ma sono comunque assicurate alcune corse a livello nazionale.

Lo sciopero dei treni del 23 e 24 marzo è di carattere nazionale e coinvolge l’intero personale ferroviario, sia di bordo che di macchina. Per quanto riguarda Trenitalia, l’azienda prevede cancellazioni totali e parziali di tutti i vettori, quindi Frecce, Intercity e Regionali. Incroceranno le braccia anche lavoratori e lavoratrici di Trentino trasporti, Sad e Trenord, altre società controllate da Trenitalia che operano in Trentino Alto Adige e in Lombardia.

Le conseguenze dello sciopero

L’azienda ha fatto sapere che l’agitazione sindacale, promossa da Cub Trasporti, Sgb e Unione sindacale di base (Usb), potrebbe comportare modifiche al servizio anche prima dell’inizio e dopo la sua conclusione. I treni già in viaggio una volta iniziato lo sciopero arriveranno alla loro destinazione finale solo se questa è raggiungibile entro un’ora dall’inizio della mobilitazione, al contrario potranno fermarsi in stazioni precedenti.

Inoltre, cadendo durante un giorno festivo, non valgono le classiche fasce di garanzia previste per i giorni feriali, dalle 6 alle 9 e dalle 18 alle 21. L’elenco dei treni che transiteranno in ogni caso è disponibile sul sito di Trenitalia, raggiungibile a questo link. Maggiori informazioni possono essere richieste al numero verde 800892021.

Il personale di Italo seguirà le stesse modalità di sciopero previste per Trenitalia, con la sospensione del servizio nelle stesse fasce orarie. Anche in questo caso, non ci sono fasce di garanzia con regolare servizio, ma è garantita la circolazione di alcune tratte nazionali consultabili sul sito di Italo, raggiungibile a questo link.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Biglietti low cost, quanto costa davvero un volo?

Altro che low cost: sommando al prezzo base quelli extra previsti per trolley, bagaglio in stiva e scelta del...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img