venerdì, Giugno 14, 2024

Viaggi in primavera, 10 mete imperdibili che in questo periodo danno il meglio

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

I più organizzati hanno già pianificato da mesi. Negli altri l’idea di organizzare uno o più viaggi di primavera si sta accendendo solo in questi giorni in cui la nuova stagione è ufficialmente scoccata in Italia (alle 4.06 del 20 marzo). In entrambi i casi la buona disposizione sul calendario di festività e ponti invita a studiare vacanze in stile spring break, come si definiscono negli Usa le ferie di primavera.

Tra feste, ponti e clima perfetto

Ma dove andare nel periodo compreso tra le vacanze di Pasqua (che è il 31 marzo) e il 2 giugno, festa della Repubblica, che sfortunatamente nel 2024 cade di domenica annullando l’effetto-ponte? Quali sono le mete più interessanti per sfruttare 25 aprile e primo maggio (rispettivamente giovedì e mercoledì, si possono unire facendo sette giorni di vacanza con soli tre di ferie)?

Le mete da visitare fino a giugno

Wired ha selezionato dieci destinazioni imperdibili per i viaggi in primavera, perché ospitano festività ed eventi unici o perché è il momento in cui clima e natura danno il meglio di sé. Sono cinque in Italia (ma va detto che in primavera più o meno tutto il Mediterraneo è in uno stato di grazia, con temperature miti ma anche la possibilità di fare i primi bagni), tre in Europa e due nel resto del mondo. Insomma, anche chi è ancora alle prese con il caos del rinnovo del passaporto trova pane per i suoi denti.


- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Starship o la (volontà di) potenza di Elon Musk e SpaceX

Vero, quel volo non ha solo centrato tutti gli obbiettivi che Musk e SpaceX si erano prefissati – in...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img