lunedì, Aprile 22, 2024

Il latte blu di Star Wars debutta nei negozi

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Il latte blu di Star Wars è pronto a diventare realtà grazie a una curiosa partnership tra il colosso caseario TruMoo e Disney-Lucasfilm. L’ispirazione è ovviamente il Blue Milk o latte di Tatooine apparso per la prima volta nella pellicola Star Wars: Episodio IV – Una nuova speranza del 1977: la versione terrestre non è ricavata mungendo esemplari di Bantha, ma da semplici bovini nostrani e viene personalizzato con una sfumatura blu grazie a un colorante additivo di certo non proprio salutare.

Il latte blu ricavato dalle femmine dei pelosi Bantha di Star Wars viene descritto come dolce e ideale per produrre anche yogurt, formaggi e gelati presso la fattoria di Zia Beru sul pianeta Tatooine. La riproposizione di TruMoo avrà un sapore di vaniglia e deriverà da latte vaccino, a differenza di quello basato su latte vegetale (cocco e riso) disponibile dal 2019 soltanto presso le aree tematiche Star Wars: Galaxy’s Edge dei parchi divertimento Disneyland Resort di Anaheim in California e il Disney Hollywood Studios a Orlando in Florida. A tal proposito, qui sotto un video con nientemeno che Mark Hamilll alias Luke Skywalker (in abiti civili) che provava la bevanda al momento del lancio, confermandone la bontà e a differenza di quanto capitato sul set negli anni ’70, quando l’intruglio preparato per la scena che fu descritto come piuttosto disgustoso.

Da quel primo esperimento poco accessibile se non nei parchi divertimento si passa ora a una produzione di massa che sarà disponibile dal metà aprile (e in tempo per il May the Fourth) in tutta la catena di supermercati e negozi sul territorio statunitense, quindi se si è fan di Star Wars e si capita oltreoceano è una buona occasione per assaggiare la novità. Certo, il prezzo da pagare è ingurgitare una bevanda con colorati non proprio salutari, ma per un drink celebrativo si può anche soprassedere. In alternativa, ecco il ricettario ufficiale con una serie di specialità prese dalla saga.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

L'intelligenza artificiale non sa fare ridere

Nel vasto panorama di capacità dell'intelligenza artificiale, l'umorismo sembra essere un terreno inesplorato. Di recente, sui social network stanno...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img