lunedì, Aprile 22, 2024

Ora LinkedIn cerca di assomigliare a TikTok

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Tutti vogliono essere come TikTok. Incluso LinkedIn. Secondo quanto riportato da Techcrunch, la piattaforma sta lavorando a un nuovo feed video in formato verticale, nel perfetto stile del social cinese. Il primo a rendersi conto di questa novità è stato Austin Null, strategy director dell’agenzia McKinney, che proprio ieri ha condiviso sul suo account LinkedIn una demo del nuovo feed della piattaforma, raggiungibile dalla sezione “Video” che si trova nella barra di navigazione dell’app. Stando a quanto mostrato da Null, basterà fare tap sull’icona del video per aprire un feed video a scorrimento, dove è possibile visualizzare, commentare e condividere i contenuti, proprio come già facciamo con TikTok.

Una novità senza dubbio interessante per una piattaforma come LinkedIn, che spera di utilizzare il nuovo feed per diffondere video a tema professionalità e carriera. Nonostante questa tipologia di contenuti siano sempre stati accettati dal social, il nuovo feed è progettato per aumentare il coinvolgimento degli utenti e accompagnarli alla scoperta di nuovi contenuti attraverso la proposta di un format che sia per loro familiare. LinkedIn, infatti, sostiene che i video stiano diventando i contenuti preferiti dal suo pubblico per acquisire nuove competenze e conoscenze da professionisti ed esperti del settore. Pertanto, ha deciso di dedicargli uno spazio importante sulla sua app.

Negli ultimi mesi, d’altronde, sono stati tantissimi i content creator che hanno deciso di costruire la propria reputation su TikTok trattando temi legati al lavoro e al recruiting. Pertanto, non c’è da stupirsi che LinkedIn abbia deciso di cavalcare questa tendenza aggiungendo un feed video che possa attirare l’attenzione di quei creator, o possa offrire ai suoi utenti la possibilità di cimentarsi in contenuti del tutto nuovi per rafforzare la propria presenza sulla piattaforma. Per il momento, però, la funzionalità è in fase di test, il che la rende visibile soltanto a un numero ristretto di utenti. A ogni modo, sarà interessante vedere quale sarà l’evoluzione del nuovo feed video di LinkedIn. E quali le reazioni dei fan più accaniti della piattaforma.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

L'intelligenza artificiale non sa fare ridere

Nel vasto panorama di capacità dell'intelligenza artificiale, l'umorismo sembra essere un terreno inesplorato. Di recente, sui social network stanno...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img