lunedì, Aprile 22, 2024

Dove vedere Lol 4, la nuova stagione dello show dove chi ride è fuori

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

C’è ancora tanta attenzione attorno a Lol 4, la quarta e più recente stagione dello show che pochi anni fa aveva sorpreso e fatto ridere tutti. La seconda edizione aveva confermato la bontà dell’idea, la terza era stata accolta in modo un po’ più tiepido e da oggi, lunedì 1 aprile, sono a disposizione le nuove puntate con un cast tutto nuovo.

Per chi conosce già tutto dello show e vuole lanciarsi a pesce sulle nuove puntate, può dunque soddisfare la sua curiosità già da oggi a mezzanotte, anche se considerato il giorno di festa c’è tutto il tempo di attendere con calma la serata. In ogni caso, come per gli anni precedenti, anche Lol 4 è disponibile in streaming on demand e in esclusiva sulla piattaforma Amazon Prime Video. Chi invece ha bisogno di un ripasso sullo show e su come reperirlo online può seguire la mini guida qui sotto.

Cos’è Lol – Chi ride è fuori e come funziona

La trasmissione è sostanzialmente un game show in cui 10 tra i comici italiani più in voga del momento si sfidano a suon di risate. Ciascuno ha il compito di far ridere gli altri, senza però mostrare il minimo accenno di risata: come è chiaro fin dal titolo infatti, chi ride è fuori dal gioco. I partecipanti sono chiusi in uno studio adibito a teatro, dove non mancheranno oggetti di scena e sorprese che potranno utilizzare per i loro scopi, ma alla base della vittoria ci saranno le battute, le doti di improvvisazione e le peculiarità comiche di ciascuno.

Chi partecipa a Lol 4

Le prime tre edizioni hanno visto sfidarsi star del calibro di Corrado Guzzanti, Nino Frassica e Maccio Capatonda, e la quarta edizione – al netto dei giudizi personali – non sarà da meno. Chiusi nel teatro di Lol 4 si troveranno infatti faccia a faccia Diego Abatantuono, Edoardo Ferrario, Angela Finocchiaro, Maurizio Lastrico, Aurora Leone, Lucia Ocone, Giorgio Panariello, Claudio Santamaria e Rocco Tanica.

Il decimo concorrente

A differenza delle precedenti tre edizioni, il cast dei volti noti in effetti con solo 9 nomi. Il decimo partecipante è un comico emergente, si chiama Loris Fabiani – o in arte Lunanzio – ed è stato scelto per aver trionfato nel talent show che è nato come spin off del programma, ovvero Lol Talent Show: Chi fa ridere è dentro.

Chi affiancherà Fedez

L’ultimo aspetto rilevante da raccontare in anticipo senza timore di rovinare la sorpresa a nessuno è il cast dei presentatori, disturbatori e giudici della trasmissione. A Fedez – presente alle redini di Lol fin dalla prima stagione – si uniscono infatti due personaggi già visti nella “control room” dello show e come partecipanti delle scorse edizioni: si tratta di Frank Matano e Lillo Petrolo, che potrà agire come coach o come agente di disturbo nella sala principale della trasmissione.

Dove vedere Lol 4

Una volta chiariti gli aspetti chiave, resta solo da capire dove vedere Lol 4. La trasmissione in effetti non va in onda sui canali del digitale terrestre o del satellite, bensì è un contenuto in streaming online prodotto da Amazon Prime Video: per vederlo occorrono dunque tre elementi.

  • Un abbonamento alla piattaforma online
  • Una connessione a Internet stabile
  • Un dispositivo per accedere all’app o al sito di Prime Video

Come vedere Lol 4 gratis

L’abbonamento alla piattaforma di streaming permette di vedere Lol 4 insieme a centinaia di film, serie tv e documentari in streaming. Il costo dell’abbonamento è di 49,90 euro per un anno o di 4,99 euro per un mese, ma l’iscrizione porta con sè per i nuovi abbonati un periodo di prova gratuito della durata di 30 giorni: per la procedura basta partire dalla pagina di iscrizione e seguire le istruzioni sullo schermo.

La procedura permette sostanzialmente di vedere gratis le prime puntate di Lol 4 già rilasciate e anche quelle che verranno messe a disposizione in un secondo momento per completare la stagione. Il tutto con la possibilità di annullare l’iscrizione anche prima del primo esborso, previsto al termine del mese di prova. Il trucco ha un solo limite: funziona solo con gli account Amazon che non hanno mai effettivamente provato Prime Video.

I dispositivi compatibili

Una volta attivato il periodo di prova, la strada è in discesa. I dispositivi compatibili con Amazon Prime Video infatti sono tanti e di tutti i tipi: non soltanto smartphone, tablet, console e smart tv, ma sostanzialmente qualunque computer con un browser moderno. Per vedere Lol 4 sui prodotti della prima categoria basta cercare l’app del servizio nell’app store di riferimento (Play Store per i telefoni Android, App Store per gli iPhone, e via dicendo); per chi ha un computer invece basta puntare il browser sul sito del servizio.

Per vedere Lol 4 su un vecchio tv privo di funzionalità smart si può invece utilizzare l’uscita hdmi del dispositivo, per collevarvi un computer un set top box o una chiavetta smart.

Quanti episodi ha Lol 4

La formula degli anni passati non è cambiata: gli episodi della nuova stagione di Lol – Chi ride è fuori sono in totale sei, con i primi quattro rilasciati immediatamente e gli ultimi due con il finale di stagione che si faranno attendere un po’ di più. L’attesa non sarà però infinita: gli episodi finali dello show dovrebbero arrivare online già settimana prossima, da lunedì 8 aprile.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Energia oscura, forse non abbiamo capito nulla

Fatto certo: dal Big Bang in poi, l’Universo ha cominciato a espandersi, e lo sta facendo tuttora. Fatto certo:...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img