lunedì, Giugno 17, 2024

The Fantastic Four, chi è Shalla-Bal, il personaggio che Julia Garner interpreterà nel nuovo film

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

La notizia è delle ultime ore: l’attrice Julia Garner, già vincitrice di un Emmy e di un Golden Globe, entrerà a far parte dell’atteso film Marvel The Fantastic Four. Raggiunge così un parterre già nutrito di star, annunciate nelle scorse settimane, come Pedro Pascal nel ruolo di Reed Richards (Mr. Fantastic), Vanessa Kirby in quello di Sue Storm (la Donna Invisibile), Joseph Quinn nei panni di Johnny Storm (la Torcia umana) e Ebon Moss-Bachrach in quelli di Ben Grimm (la Cosa). Nel film diretto da Matt Shakman (WandaVision, Monarch: Legacy of Monsters) vedrà invece Garner, nota per i suoi ruoli in Ozark e Inventing Anna, interpretare Shalla-Bal, una particolare versione dell’antieroe Silver Surfer, da sempre figura centrale della mitologia dei Fantastici 4.

Il Silver Surfer originale (visto anche nel film del 2007 I Fantastici 4 e Silver Surfer, dove aveva la voce di Laurence Fishburne) altri non è che Norrin Radd, un astronomo che per salvare il pianeta natale, Zenn-La, dalla furia distruttrice di Galactus, il divoratore di pianeti, decide di divenire suo araldo e annunciare il suo arrivo ai mondi che verranno presto assimilati; solo una volta giunto sulla Terra avrà la propria redenzione. In origine, nei fumetti, Shalla-Bal è l’imperatrice di Zenn-La e amante dello stesso Silver Surfer, separata da lui dopo che Norrin dopo che Galactus gli conferisce il Potere Cosmico. In seguito verrà rapita da Mephisto (questo dato è fondamentale perché proprio Mephisto è il prossimo tanto vociferato mega-villain dell’MCU) e a un certo punto acquisirà i poteri dello stesso Silver Surfer per salvare il loro pianeta natale una volta per tutte.

Non è chiaro se Shalla-Bal comparirà in The Fantastic Four in autonomia o dovremo attendere anche la rivelazione di chi interpreterà Silver Surfer nella nuova pellicola. Nel frattempo la sua aggiunta ci fa intuire che la direzione presa dal nuovo capitolo vuole affondare in profondità in quelle che sono le storie più canoniche dei Fantastici 4.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Mappa, stiamo costruendo la più grande per prevedere e prevenire tutti i disastri naturali in Italia

Fragile, dai piedi d’argilla, scossa da terremoti, ad alto rischio vulcanico e soggetta a frequenti colate di fango. Questa...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img