venerdì, Giugno 14, 2024

Legally Blonde: La rivincita delle bionde torna in formato serie tv

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Nel 2001 Legally Blonde: La rivincita delle bionde aveva conquistato il pubblico grazie all’interpretazione di Reese Witherspoon e alla trama che lottava in modo arguto contro stereotipici superficiali. Dopo un sequel nel 2003 (Una bionda in carriera), un terzo capitolo senza Witherspoon e un musical a Broadway, ora questa saga è destinata a fare il suo trionfale ritorno. Nelle ultime ore, infatti, è stato annunciato che Amazon ha intenzione di produrre una serie tratta dai film, destinata appunto alla piattaforma streaming Prime Video. Non ci sono ancora ulteriori dettagli, ma sappiamo che a partecipare al progetto in qualità di produttrice esecutiva ci sarà la stessa Witherspoon.

La notizia non stupisce particolarmente dato che, quando Amazon aveva acquisito la gloriosa casa cinematografica Mgm, uno degli obiettivi era quello di riuscire a sfruttare le properties del suo storico catalogo. Oltre a James Bond (già sfociato nel reality 007’s Road to a Million), e ad altre saghe come Robocop, ovviamente anche Legally Blonde era un franchise molto allettante su cui mettere le mani. Nei primi film Witherspoon interpreta Elle Woods, una tipica ragazza viziata e fashionista che decide di iscriversi alla prestigiosa Harvard Law School nel tentativo di riconquistare il suo ex fidanzato. Al di là di ogni aspettativa, Elle scoprirà una passione e un talento per la giurisprudenza, tanto da rivelarsi cruciale nel risolvere un complesso caso giudiziario.

A garantire il marchio di fabbrica ci saranno anche Josh Schwartz e Stephanie Savage, come produttori e sceneggiatori. I due sono noti per aver sviluppato il teen drama Gossip Girl (anche il recente reboot) e per aver lavorato assieme a The OC, creato dallo stesso Schwartz; insieme hanno collaborato anche alla serie crime di Apple Tv+ City on Fire e allo spin-off di Riverdale, Nancy Drew. Non ci sono ancora dettagli precisi su come si svilupperà questa versione seriale, ma il curriculum di questa coppia creativa farebbe pensare a una svolta teen. Staremo a vedere quali saranno gli sviluppi nei prossimi mesi.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Taxi, in Italia sono 28.604. Ma gli Ncc sono il quadruplo

Si chiama registro informatico pubblico nazionale delle imprese titolari di licenza per il servizio taxi e noleggio con conducente...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img