lunedì, Giugno 24, 2024

Pluto Tv, 6 serie che non sapevate di voler recuperare (gratis)

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Nella grande battaglia delle piattaforme streaming c’è una realtà che, nella sua peculiarità un po’ laterale, si sta togliendo le proprie soddisfazioni. Si tratta di Pluto Tv, di proprietà del gruppo Paramount, che si propone come una piattaforma FAST, ovvero Free Ad-Supported Streaming TV: a differenza di tanti altri servizi streaming, la sua offerta si basa su oltre 100 canali lineari in diretta (sono oltre 2000 in tutto il mondo) e titoli on-demand, disponibili su qualsiasi dispositivo senza bisogno di abbonamento e a fronte di qualche interruzione pubblicitaria. Una specie di anello di congiunzione tra la vecchia tv tradizionale e le più innovative modalità di consumo seriale, che fanno appunto di Pluto Tv un apripista del tutto ibrido e originale (non a caso il nome viene da Plutone, ultimo pianeta nel sistema solare, anzi ex pianeta: ma ora il team che gestisce la piattafora in America ha lanciato una petizione per ripristinarne il vecchio status).

Pluto Tv compie proprio in questi giorni 10 anni, di cui 5 anche in Italia, e continua a crescere forte delle sue sinergie con la library del gruppo Paramount (Mtv, Vh1, Super ecc.) e non solo, di pop-up channel stagionali e speciali, di accordi internazionali e anche di un effetto amarcord che propone serie e film più o meno nostalgici che difficilmente si potrebbero trovare altrove: “Oggi siamo presenti con un’offerta che asseconda anche la stagionalità proponendo pop up channel tematici, utili a fornire ai consumatori l’atmosfera adatta a tutti i periodi dell’anno e a tutti gli stati d’animo”, dice Antonella Dominici, SVP Streaming Italy & South EMEA. “Grazie a Pluto TV, la tv lineare è diventata a portata di clic, disponibile ovunque e in modalità totalmente gratuita”. Con Pluto Tv ci si trova davanti a una miriade di canali tra cui scegliere, facendo uno zapping digitale tra South Park e Il Testimone di Pif, da Spongebob a Teen Moms e Riccanza, passando per documentari, programmi di cucina, rotazioni musicali, sport estremi, candid camera, film di Totò e tanto altro ancora.

Su Pluto Tv, superato un po’ l’impasse di non poter scegliere quando iniziare il proprio programma preferito ma lasciando al contrario cullare da un’offerta predefinita senza timore di paralisi della scelta e senza ansia di sprecare i soldi di un danaroso abbonamento che qui non c’è, si trovano tanti titoli d’antan che non avreste pensato di aver voglia di recuperare, almeno fino ad ora:

Star Trek

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Meta e non solo, come impedire alle big tech di addestrare l’intelligenza artificiale con i nostri dati

Un ulteriore motivo per opporci potrebbe essere, semplicemente, che non vogliamo che i nostri dati vengano utilizzati. Senza bisogno...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img