lunedì, Dicembre 2, 2024

Samsung Galaxy S25 guadagnerà il 10% di autonomia grazie all'AI

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

La prossima famiglia di smartphone Samsung Galaxy S25 avrà sempre più intelligenza artificiale a bordo e tra i primi, evidenti, miglioramenti ci sarà un incremento dell’autonomia della batteria del 10%. Il merito è proprio dell’AI, che riuscirà a ottimizzare processi e consumi per allungare in modo netto la vita del dispositivo durante l’uso quotidiano. La prossima gamma è attesa per il gennaio 2025, con svariati miglioramenti a tutto tondo.

Non si conosce ancora appieno l’hardware né il design definitivo della futura famiglia Samsung Galaxy S25, ma quel che si può dare come pressoché certo è che punterà in modo sempre più profondo sull’intelligenza artificiale. Il percorso è stato tracciato dall’attuale gamma S24, che già beneficia dell’AI in svariati ambiti (come vi abbiamo raccontato nella nostra recensione del modello Ultra), ma nel 2025 si saliranno diversi gradini sulla scala evolutiva. Secondo quanto anticipato da fonti attendibili, Samsung non dovrebbe modificare il pacco batteria rispetto a S24, ma sfrutterà l’AI per migliorare processi e ottimizzare i consumi di processore e scheda video, così da guadagnare un bel 10%. In altri termini di paragone, significa anche più di un’ora di vita senza dover aggiungere alcun mAh lato hardware e quindi senza intaccare pesi e ingombri.

L’uso dell’AI per la gestione dei consumi non è affatto una novità per Samsung, che anzi è da anni che sfrutta queste funzioni (prima, più rudimentali) per imparare dalle abitudini dell’utente e per evitare sprechi di risorse soprattutto per i processi sullo sfondo. La prossima famiglia Samsung Galaxy S25 sarà verosimilmente protagonista di sempre più rumors nella seconda metà dell’anno, come ormai da tradizione. A bordo sono attese novità rilevanti in ambito fotografico, mentre il processore dovrebbe essere quello di casa (Exynos) con una finestra aperta a Snapdragon di futura generazione per la versione Ultra, mentre le memorie saranno tutte di tipo veloce. La presentazione di Galaxy S25 è attesa per il prossimo gennaio 2025.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Lo sciopero dei mezzi del 13 dicembre e tutte le altre mobilitazioni del mese

Il ministro dei Trasporti Matteo Salvini, intanto, ha già annunciato che interverrà tramite precettazione sul trasporto pubblico, come già...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img