lunedì, Maggio 27, 2024

I migliori libri di maggio secondo Wired

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Questo è il mese più importante per l’editoria italiana. La nostra selezione dei migliori libri di maggio viaggia infatti parallelo con il Salone internazionale del libro di Torino, occasione in cui ogni editore cerca di portare all’attenzione dei lettori i pezzi forti della propria programmazione annuale. Sono tanti i titoli che ci hanno incuriositi e che ci siamo annotati per potervi suggerire le letture più interessanti del mese. Ecco quelle che non dovete assolutamente perdervi.

I migliori libri di maggio tra esordi e poesia

Dopo aver letto Guido Catalano abbiamo coniato l’espressione concept book, sperando che il poeta approvi. Giorgio Biferali e Chetna Maroo sono invece le due sorprese più belle del mese. E se il primo si conferma una delle migliori voci capaci di parlare alla (e della) generazione Millennial in Italia, l’autrice angloindiana è una vera e propria rivelazione: un pugno in faccia che ci risveglia con un libro potentissimo che strizza l’occhio a Open di Agassi e ci ricorda che a volte per raccontare la vita serve parlare di sport. Come sempre, la fantascienza (questo mese vi raccontiamo di Aurora) tratta di futuri solo immaginabili ma (ed è questo il suo bello) ci dà gli strumenti per pensare con un taglio diverso al tempo presente. Allo stesso modo, La lista di Yomi Adegoke mette in scena un presente plausibile in cui le nostre vite ipermediate dai social potrebbero in pochi attimi essere travolte dagli eventi.

La selezione di Wired

A questo punto, non ci resta che augurarvi una buona lettura. E per chi si fosse perso il meglio dell’editoria dei mesi appena trascorsi e intendesse restare al passo con le ultime novità, rimandiamo ai migliori libri usciti a marzo e ad aprilesaggi inclusi.


- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Intelligenza artificiale, ingannandola e facendola andare in crisi può diventare un'arma pericolosa

“Impieghiamo molte strategie per assicurare la sicurezza dei nostri sistemi e non possiamo rivelarle tutte” prosegue Anil. Si procede...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img