lunedì, Maggio 27, 2024

Il Signore degli Anelli, nel 2026 uscirà un nuovo film

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

La nuova leva dei live-action ispirati alla saga de Il Signore degli Anelli partirà nel 2026 con un film dedicato a Gollum. Così ha annunciato David Zaslav, amministratore delegato di Warner Bros. Discovery. La pellicola, che si chiamerà The Hunt for Gollum (La caccia a Gollum), avrà come regista proprio l’interprete del personaggio nella trilogia cinematografica, l’attore e regista britannico Andy Serkis.

Peter Jackson sarà coinvolto come produttore e al suo fianco ci saranno Fran Walsh e Philippa Boyens alla sceneggiatura. “Saranno coinvolto in ogni passaggio del progetto” spiega ancora Zaslav. Per ora non sono emersi ulteriori dettagli sul film. L’intenzione, però, è di “esplorare ogni possibile storyline non ancora raccontata”.

È chiaro che la volontà sia quella di trattare trame ancora inesplorate nell’universo di Tolkien

Lo scorso febbraio era arrivata la conferma dopo molte voci sull’intenzione di Warner Bros di produrre nuovi film legati a Il Signore degli Anelli. In quell’occasione David Zaslav,aveva spiegato di aver concluso un accordo per creare “diversi” film basati sulle opere di J.R.R. Tolkien. E che come le precedenti trilogie cinematografiche firmate da Peter Jackson, anche questi nuovi progetti sarebbero stati veicolati da New Line Cinema.

Non vediamo l’ora di confrontarci con loro per capire la loro visione su come continuare la saga”, avevano dichiarato Peter Jackson, Philippa Boyens e Fran Walsh. Lo stesso Jackson si era tenuto fuori dall’accordo che Amazon ha concluso negli ultimi anni per realizzare la serie tv prequel Gli anelli del potere. Ma ora tornerà finalmente nella nella Terra di Mezzo. “Il mio tesssssssoro. È giunta l’ora di avventurarsi di nuovo nell’ignoto con i miei cari amici, i guardiani straordinari e incomparabili della Terra di Mezzo, Peter, Fran e Philippa”, ha aggiunto lo stesso Serkis.

Non sarà l’unico ritorno sul grande schermo della saga di Tolkien, in ogni caso. Un film animato, del tutto diverso e separato da quest’altro progetto, intitolato** The Lord of the Rings: The War of the Rohirrim**, uscirà nelle sale il prossimo 13 dicembre e sarà diretto da Kenji Kamiyama. Sarà ambientato due secoli prima degli eventi de Lo Hobbit, quando si è svolta la sanguinosa guerra di Rohirrim, guidata da Helm Mandimartello, il fondatore del Fosso di Helm. Per la nuova avventura filmica di Gollum, invece, si dovrà attendere appunto il 2026.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Super computer, le startup che fanno business

L’Europa è in lizza per capitanare il futuro dei super computer, un’occasione per dettarne i valori e assicurarsi un...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img