lunedì, Maggio 27, 2024

Il bug di iOs 17.5 che fa riapparire foto cancellate da anni

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

C’è uno strano bug che accompagna il recentissimo aggiornamento iOS 17.5 diffuso due giorni fa: alcuni utenti hanno segnalato la ricomparsa di foto cancellate da tempo, addirittura anni prima, ritrovate in memoria senza un motivo preciso. Alcune immagini riaffiorate sono recenti lasciando un po’ interdetti, altre sono datate anche 2021 e causano un piccolo shock dato che in alcuni casi sono addirittura di tipo nsfw (not safe for work) ovvero solo per adulti e cancellate poco dopo averle inviate.

Sul thread dedicato pubblicato su Reddit, un utente racconta come abbia notato apparire “Sei foto, da sei differenti date e orari, le avevo cancellate tutte. Alcune erano del 2023”. Un altro redditor commenta: “Ho visto una foto che avevo scattato in un vecchio concerto e che è riapparsa come se l’avessi salvata pochi minuti fa”. Il caso più estremo cita foto addirittura del 2010, che sono state cancellate più volte, ma che per uno strano motivo iPhone continua a riproporre sulla cartella. Ma c’è di peggio: sempre sul thread di Reddit c’è chi narra lo shock di aver visto riapparire foto osé scattate nel lontano 2021 e poi subito eliminate, che in qualche modo sono ritornate sulla memoria e etichettate come caricate su iCloud poco prima. Non è ancora chiara l’origine di questo insolito bug, potrebbe dipendere infatti da un problema di indicizzazione dei contenuti così come dalla sincronizzazione tra il dispositivo e il cloud, magari dovuto a un precedente fix apparso con iOS 17.3, che potrebbe aver creato un secondo bug.

Già nella versione beta 4 di iOs 17.5 si erano raccolte segnalazioni di problemi di sincronizzazione delle foto, a quanto pare qualcosa è andato storto una volta pubblicato l’update. Più che probabile che Apple corra ai ripari con un fix che potrebbe sopraggiungere in tempi brevi con un ulteriore minor update che includerà questo bug tra quelli da sistemare.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Super computer, le startup che fanno business

L’Europa è in lizza per capitanare il futuro dei super computer, un’occasione per dettarne i valori e assicurarsi un...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img